Comunicato stampa. Il Ristorante Gellius a "Veneto & Sapori... con le stelle"

COMUNICATO STAMPA ANCHE IL RISTORANTE GELLIUS A "VENETO & SAPORI…CON LE STELLE" Nella serata dedicata alle eccellenze del territorio, la cucina del Gellius 15.06.2011.

Persone Alessandro Breda, Nella
Luoghi Venetia, Padua, Pretoria, Treviso
Organizzazioni Michelin
Argomenti mineralogy, industry

15/giu/2011 15.17.25 federico warm ideas Contatta l'autore

ANCHE IL RISTORANTE GELLIUS A “VENETO & SAPORI…CON LE STELLE”

Nella serata dedicata alle eccellenze del territorio, la cucina del Gellius

15.06.2011. Giovedì 16 giugno dalle 20.30 in poi, nella corte dell’Antica Trattoria Ballotta di Torreglia, andrà in scena Veneto & Sapori…con le Stelle, serata-evento dedicata alle eccellenze enogastronomiche del Nord Est. Tra i ristoratori che prenderanno parte alla kermesse, anche lo staff del Gellius di Oderzo, ristorante che brilla di una stella Michelin, una vera autorità in fatto di sapori e tendenze culinarie.

Mancano poche ore alla grande serata organizzata dalla squadra di Veneto & Sapori e dallo staff di radio Padova la radio del Veneto, in collaborazione con i migliori chef, gourmet e produttori di cose buone del territorio. E nelle cucine è tutto un fermento. Diciotto i ristoranti selezionati, oltre una ventina i produttori vinicoli che proporranno il meglio delle loro cantine ad accompagnare un menù che, dall’antipasto al dolce porterà sulle tavole le ricette di una tradizione culinaria antica, ma rivisitata con raffinatezza e originalità. Ogni ristoratore proporrà un piatto rappresentativo della propria cucina e del proprio stile così da offire una panoramica golosa della ristorazione d’eccellenza del Nord Est. “Quando ci hanno chiesto di partecipare abbiamo accettato subito �“ ammette Alessandro Breda, chef del Gellius- perché la serata ha molte potenzialità e il numero degli iscritti conferma quanto la gente apprezzi iniziative di questo tipo. Il Gellius proporrà un piatto fatto di ingredienti semplici, poveri, ma rivisitato alla nostra maniera: pancetta croccante di maiale accompagnata da crema di patate affumicate e bacche di senape. E’ un piatto che richiede molte ore di preparazione, la pancia di maiale cuoce in forno per quarantotto ore prima di venire rosolata in padella, ma il risultato è garantito”.

Veneto & Sapori…con le Stelle non è solo un’occasione golosa per gustare e riscoprire i sapori del nostro territorio in un ambiente piacevole e informale, ma è anche una cena di beneficenza in quanto l’incasso della serata sarà interamente devoluto alla ONLUS “Cooperativa Sociale il Sentiero” di Treviso, associazione che da anni si occupa della realtà della disabilità.

Ristorante Gellius
                     Orari di apertura: da martedì a domenica 10.30 �“ 21.30