Ragusa - CSEN, aperte le iscrizioni al "Campus Aikido" con lezioni al mare o in montagna

Agli organi di Stampa Ragusa, 16/06/2011 CSEN, aperte le iscrizioni al "Campus Aikido" con lezioni al mare o in montagna Dal 30 giugno al 10 luglio si svolgeranno in Sicilia i "Campus Aikido", corsi di formazione per istruttori di Aikido organizzati dal Centro sportivo educativo nazionale (CSEN) e affidati a uno staff tecnico guidato dal maestro Giovanni Aprile, cintura nera IV dan, responsabile della Scuola Aikido Musubi per l'Italia centro-meridionale.

Persone Francesco Loria, Sergio Cassisi, Ferdinando Silvano, Giovanni Aprile
Luoghi Italy, Sicily, Ragusa, Modica
Argomenti music, zootechnics, university, linguistics

16/giu/2011 11.18.40 Inpress Contatta l'autore

Agli organi di Stampa

Ragusa, 16/06/2011

CSEN, aperte le iscrizioni al “Campus Aikido” con lezioni al mare o in montagna

Dal 30 giugno al 10 luglio si svolgeranno in Sicilia i “Campus Aikido”, corsi di formazione per istruttori di Aikido organizzati dal Centro sportivo educativo nazionale (CSEN) e affidati a uno staff tecnico guidato dal maestro Giovanni Aprile, cintura nera IV dan, responsabile della Scuola Aikido Musubi per l’Italia centro-meridionale.

I corsi, che si svolgeranno a Cammarata (AG) dal 30 giugno al 3 luglio e a Modica (RG) dal 4 al 10 luglio, abbinano la formazione sportiva alla valorizzazione dell’ambiente. Le lezioni, infatti, si svolgeranno all’aria aperta nel verde della montagna cammaratese (682 m. sul livello del mare) e nel blu del mare ragusano, sulle incantevoli spiagge sabbiose del litorale compreso tra Modica e Scicli.

Il Campus prevede lezioni full-immersion di 4 ore sia la mattina che il pomeriggio tutta la durata del corso, con istruttori cintura nera che affiancheranno i partecipanti per offrire una didattica personalizzata. Il corso, aperto a tutti, darà diritto all’attestato di Assistente tecnico per coloro che non hanno praticato l’Aikido e all’attestato di allenatore per le cinture da arancione a marrone. Alle cinture nere I e II dan saranno assegnati rispettivamente attestati di pre-istruttore e istruttore.

Per chi viene da fuori è possibile usufruire dell’offerta “alloggio + mezza pensione” a prezzi vantaggiosissimi grazie alla convenzione con alcuni Bed & Breakfast e Agriturismo di Cammarata e Modica.

Il maestro Giovanni Aprile (Scicli - RG, 1980) pratica le arti marziali dal 1993. Allievo del maestro Ferdinando Silvano, Aprile è cintura nera IV dan Aikido e cintura nera III dan Ju-Jitsu, è istruttore e di Aikido, Ju-jitsu e difesa personale. Ha tenuto stage in tutta Italia. È autore di libri e Dvd didatici sull’Aikido e sulla difesa personale.

I corsi sono realizzati con la collaborazione del dott. Sergio Cassisi, responsabile CSEN Ragusa e dal dott. Francesco Loria, medico e istruttore di Aikido.

Per maggiori informazioni, contatti e prenotazioni, telefonare entro il 26 giugno 2011 al 339-3500252 o al 340 4768821 (info mail: info@ilsmaurai.it)