COMUNICATO STAMPA - MARCO BALDAZZI VINCE CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI COREOGRAFI

FONT-SIZE: 14pt; MARGIN: 0cm 0cm 0pt; FONT-FAMILY: Arial; TEXT-ALIGN: center; TEXT-DECORATION: underline; mso-bidi-font-size: 10.0pt; mso-pagination: widow-orphan; mso-style-next: Normale; mso-outline-level: 1; mso-bidi-font-family: "Times New Roman"; mso-font-kerning: 0pt; mso-bidi-font-weight: normal; text-underline: single

05/nov/2005 12.33.43 Pilgrim Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA N. 03-2005

Marco Baldazzi vince con “In fuga da qui”

concorso nazionale per Giovani Coreografi

Rimini, 5 novembre 2005 - Marco Baldazzi, con un gruppo selezionato di danzatori dell’Arabesque Dance Center di Rimini, ha vinto il concorso per Giovani Coreografi ideato e organizzato dalla FNASD Federazione Nazionale delle Scuole di Danza Italiane, che si è svolto recentemente a Faenza.

Baldazzi, vincitore con “In fuga da qui”, pluripremiata coreografia (Pinerolo e Torino 2004), ha ottenuto la vittoria dopo due giorni di competizione. A premiare il giovane santarcangiolese è stata Cristina Bozzolini direttrice di Balletto di Toscana Junior, co-direttrice del Balletto di Roma e referente artistica del presente progetto.

I primi tre classificati del concorso avranno ora a disposizione un circuito estivo fra Ravenna, Rimini, Brisighella, Forlimpopoli, uno spazio durante il quale verranno messe in scena, davanti ad un pubblico vero, tre produzioni a tema - scelto dall’organizzazione del concorso - una per ciascun vincitore.

I vincitori saranno seguiti durante la preparazione della produzione da Cristina Bozzolini per la verifica del lavoro svolto.

Arabesque Dance Center - Centro per la formazione professionale alla danza

Vicolo San Giovanni 4 - Rimini