TEATRO DELUXE A PERASPERA FESTIVAL DI ARTI CONTEMPORANEE 2011 BOLOGNA

16/giu/2011 21.31.17 Ufficio Stampa Deluxe Contatta l'autore

TEATRO DELUXE ospite alla quarta edizione del Festival PerAspera/Drammaturgie Possibili, che si terrà dal 16 al 25 giugno 2011 presso Villa Aldrovandi Mazzacorati, Bologna.

Due opere del progetto di ricerca artistica Teatro Deluxe (Roma/Ravenna) per la prima volta presentate a Bologna:

Il 22 giugno sarà proiettato il video IMPERFETTA SOLITUDINE ispirato alla figura di Francesca da Polenta, nata a Ravenna “su la marina dove il Po discende” intorno al 1260: anima adultera condannata alla pena dell’ inferno dantesco, insieme a quella di Paolo Malatesta, nel cerchio dei lussuriosi. La donna vaga per alcuni suggestivi luoghi della città, come se la sua anima fosse imprigionata  dove è sepolto quel poeta che l’ha rievocata ed elevata a simbolo di lussuria. Ella non può fuggire, incatenata al galeotto libro come perpetuo ricordo della propria colpa.

Il 23 giugno andrà in scena lo spettacolo FEMINEA - WHITE FRAME reduce dal successo internazionale riscosso tra New York City e Berlino, il lavoro prosegue il percorso multimediatico (video-foto-corpo) di riflessione sull' identità del corpo contemporaneo, interrogando quello di un neonato, bianca tabula rasa cui niente è fornito oltre l'istinto.
Un' opera che cerca di re-individuare il senso ed il percorso compiuto per giungere alla coscienza di sé. Una ricerca ed un tentativo di analisi del movimento sulla via attraverso la quale l’essere vivente diviene consapevole di esistere.