Spazi dell'anima organizza Filosofia in giardino!

17/giu/2011 12.56.19 Annamaria Pompili Contatta l'autore

Il Municipio 9 di Roma e la Scuola popolare di filosofia presentano un ciclo di incontri conviviali e non convenzionali per promuovere l'esercizio del pensiero critico e del dialogo, per diffondere la pratica della riflessione filosofica nella vita quotidiana individuale e collettiva.

Tra la stagione appena conclusa e quella che deve ancora iniziare, un'ulteriore occasione d'incontro con i partecipanti delle nostre attività e con tutti gli interessati per condurre insieme un'esperienza di dialogo e di partecipazione.

La possibilità di sperimentare con gli altri una pratica di pensiero riflessivo capace di gettare nuova luce su concetti spesso logorati da una riflessione superficiale e inappropriata, di valorizzare una dimensione polifonica nel modo di essere e di agire nel mondo, di promuovere, in tal modo, la partecipazione, l'appartenenza e la cittadinanza attiva.

Le date degli incontri sono le seguenti:

22 giugno 2011 ore 21
Il tema sarà il POTERE.

6 luglio 2011 ore 21
Il tema sarà la LIBERTA'.

20 luglio 2011 ore 21
Il tema sarà l'UGUAGLIANZA

3 agosto 2011
Il tema sarà la FRATERNITA'.

Gli incontri sono tutti gratuiti.

Dalle 20 in poi si potrà partecipare a un aperitivo (8 euro).

www.spazidellanima.it