Adriano Bono (ex Radici nel cemento) in concerto al Farenight di Frascati

17/giu/2011 13.30.34 Semintesta Contatta l'autore

Gentile redazione,

dopo i concerti di Nando Citarella e dei Bud Spencer Blues Explosion, Venerdì 24 Giugno sarà la volta di Adriano Bono, ex leader dei Radici nel Cemento accompagnato dalla minima orchesta. Un altro grande appuntamento con la programmazione estiva del Farenight di Frascati. Il concerto inizierà alle 21.30 e l'ingresso è di 3 euro.

Un trio vocale, una formazione "minima" ma completa in ogni reparto, che tesse intricate trame di armonizzazioni vocali, supportando il canto con un’efficace sezione ritmica, costituita da un set completo di percussioni, dal basso acustico e dal minuscolo ma terrificante ukulele imbracciato dal leader della band. Il repertorio proposto è il riflesso di eclettiche frequentazioni musicali e spazia dalla musica di matrice caraibica (calypso, reggae, dub, salsa, cha cha cha), al punk '77 (mai provato a suonare i Clash con l'ukulele?), al jazz naturalmente, non disprezzando gustose incursioni nel canzoniere italiano o nel repertorio originale del cantautore romano.

In allegato comunicato stampa e foto

Con preghiera di diffusione e pubblicazione

Associazione Culturale Semintesta
Via Mamiani, 6 00044 Frascati - Roma