Le soluzioni Stonesoft ricevono la certificazione HP ArcSight CEF

Le soluzioni Stonesoft ricevono la certificazione HP ArcSight CEF Tra i primi vendor di security ad offrire piena interoperabilità con le soluzioni ArcSight Milano, 21 giugno 2011 -La piattaforma di network security di Stonesoft ha ricevuto la certificazione CEF (Common Event Format) di ArcSight, Inc., società di HP leader nella fornitura di soluzioni per la protezione e la gestione delle compliance di reti aziendali e di enti governativi, diventando così una delle prime soluzioni di sicurezza ad essere interoperabile con ArcSight.

Persone Emilio Turani
Luoghi Finland, Helsinki, Greece, Milan, Turkey, Georgia, Atlanta
Organizzazioni Corporation Stonesoft Corporation, ArcSight Enterprise, StoneGate Management Center, ArcSight Inc., NASDAQ
Argomenti internet, software, nets

21/giu/2011 11.35.58 Pleon Contatta l'autore

Le soluzioni Stonesoft ricevono la certificazione HP ArcSight CEF

Milano, 21 giugno 2011La piattaforma di network security di Stonesoft ha ricevuto la certificazione CEF (Common Event Format) di ArcSight, Inc., società di HP leader nella fornitura di soluzioni per la protezione e la gestione delle compliance di reti aziendali e di enti governativi, diventando così una delle prime soluzioni di sicurezza ad essere interoperabile con ArcSight.

Grazie alla capacità di StoneGate Log Server di inoltrare i log di StoneGate FW/VPN, IPS e SSL VPN alle soluzioni ArcSight in formato CEF, l’integrazione dei log di eventi della famiglia di prodotti StoneGate con la piattaforma ArcSight Enterprise Threat and Risk Management (ETRM) risulta ottimizzata e semplificata.

"Il raggiungimento della certificazione CEF testimonia ulteriormente l’impegno di Stonesoft nel fornire i più avanzati strumenti per la sicurezza di rete ai propri clienti che possono ora beneficiare di interfacce semplificate tra le diverse applicazioni di sicurezza di rete e di una maggiore visibilità e consapevolezza di quanto sta accadendo in rete", ha dichiarato Emilio Turani, Country Manager di Stonesoft Italia, Svizzera Italiana, Grecia e Turchia.

Il Common Event Format (CEF) è uno standard aperto di log management che migliora l'interoperabilità delle informazioni legate alla network security generate da dispositivi e applicazioni diverse. Si basa sull’esperienza di supporto di oltre 275 prodotti in più di 35 categorie ed è il primo standard di gestione dei log che si adatta ad una così ampia gamma di dispositivi. Grazie al CEF, le aziende possono disporre di un formato unico di log event per la raccolta dei dati e la loro aggregazione per l’analisi da parte di un sistema di gestione aziendale.

Oltre alla capacità di inviare i log in formato CEF, StoneGate Management Center è in grado anche di riceverli nello stesso formato, a completamento delle funzioni di event management di terze parti, semplificando la ricezione di log da dispositivi compatibili con lo standard.

Stonesoft Corporation

Stonesoft Corporation (NASDAQ OMX: SFT1V) è un produttore innovativo di soluzioni integrate per la sicurezza di rete che permettono di proteggere i flussi informativi aziendali. I clienti Stonesoft comprendono realtà aziendali con necessità di business in evoluzione che richiedono una sicurezza di rete avanzata e connettività business always-on. In un unico sistema integrato e gestito centralmente, la soluzione per la connettività StoneGate integra firewall, VPN, IPS e SSL VPN, disponibilità end-to-end e una sofisticata tecnologia di bilanciamento. I principali vantaggi offerti da StoneGate sono il ROI elevato, il migliore rapporto prestazioni-prezzo e il più basso Total Cost of Ownership (TCO). La soluzione virtuale StoneGate protegge le reti e assicura la business continuity di ambienti sia fisici che virtuali.
StoneGate Management Center implementa un meccanismo di gestione unificata per StoneGate Firewall con VPN, IPS e SSL VPN. StoneGate Firewall e IPS operano insieme al fine di fornire una difesa intelligente all'intera rete aziendale, mentre StoneGate SSL VPN offre una sicurezza superiore anche da remoto.
Fondata nel 1990, Stonesoft ha due sedi centrali internazionali a Helsinki (Finlandia) e, negli Stati Uniti, ad Atlanta (Georgia). Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.stonesoft.com, www.antievasion.come il blog aziendale http://stoneblog.stonesoft.com.