Odontoiatra affemato collabora con le Cliniche Vitaldent Torino (II)

(………..) Lavorando sia nel proprio Studio che nelle Cliniche Vitaldent, è la persona giusta per dire in che cosa, secondo Lei, queste ultime si distinguono dallo Studio classico.

Luoghi Turin, Ho
Organizzazioni Sui
Argomenti music

22/giu/2011 15.42.00 mary360 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

(………..)

Lavorando sia nel proprio Studio che nelle Cliniche Vitaldent, è la persona giusta per dire in che cosa, secondo Lei, queste ultime si distinguono dallo Studio classico.

Io ho lo Studio, a Torino, molto vicino ad una dei Centri, ma non ho mai vissuto questo come un conflitto d’interessi: ritengo infatti che il paziente Vitaldent non sarà mai quella del mio Studio e viceversa. C’è una differenza di target, ma non ne faccio un discorso di tipo socio-economico. Pazienti, di qualsiasi posizione sociale, ricercano proprio strutture come quelle dei Centri Vital Dent. È differente Il target di ricezione: i pazienti vengono nel mio Studio attraverso il passaparola. Qui l’afflusso è per lo più eterminato dalla pubblicità: l’approccio al marketing è molto forte. La differenza di immagine può essere resa con un’analogia che mette a confronto il negozio al dettaglio con la grande catena di supermercati. Chi si rivolge all’uno non si rivolge all’altro. La differenza di target non è costituita da un fattore socio-economico.

Ha iniziato a collaborare con una Clinica e poi ha ampliato la sua presenza in un secondo Centro Vitaldent Torino. Ci racconti…

Ho iniziato nel febbraio 2009 nella prima Clinica aperta a Torino. Successivamente, il proprietario della struttura mi ha chiesto di ricoprire la direzione sanitaria di questa e di un’altra neonata con relativa collaborazione.

Sui preconcetti che comunemente possono esserci su Vitaldent, cosa si sente di dire? Secondo Lei da dove nascono?

Nascono da chi teme i Centri Odontoiatrici Vitaldent, ed erroneamente vengono divulgati e alimentati. Fa paura, non so perché. Già sapere che apre un nuovo Centro vicino dà fastidio, figuriamoci una realtà con un potenziale enorme. Ora Vital Dent ha gli strumenti per combattere questi preconcetti; data la sua dimensione e la presenza sul territorio, deve rendersi più visibile agli addetti ai lavori: pubblicando, ad esempio, su riviste scientifiche le statistiche documentate dei casi. I numeri dei Centri Vitaldent sono importanti e devono essere utilizzati per testimoniare la qualità del lavoro.

Immagini di parlare con un collega dell’opportunità di collaborazione in un Centro Vitaldent, cosa direbbe?

Che rappresenta un’opportunità, in primis perché significa entrare in un team e poter portare la propria professionalità amalgamandosi con le altre. Momenti di confronto anche formativo non mancano, attraverso la partecipazione a meeting e corsi di formazione presieduti da professionalità di spicco. Inoltre, negli Studio Odontoiatrici Vitaldent i miei colleghi hanno l’opportunità di curare molti pazienti, e di conseguenza realizzare casi che difficilmente nei propri Studi si possono trovare.

Quale sarà il futuro che si prospetta in Vitaldent?

Continuare le mie collaborazioni nelle Cliniche Odontoiatriche Vitaldent Torino e, perché no, assumere un ruolo di tutoring per sviluppare le iniziative formative rivolte ai dottori. È molto importante che i la Vital Dent investa nell’aggiornamento e nella crescita professionale dei propri collaboratori attraverso il mutuo confronto.

Fonte: Salutedentale.wordpress.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl