Il 2 luglio inaugurazione del centro culturale “Officina dell’Arte di Tarquinia”.

Il 2 luglio inaugurazione del centro culturale "Officina dell'Arte di Tarquinia".. Il Comune inaugurerà il 2 luglio, alle ore 19, il grande spazio culturale "Officina dell'Arte di Tarquinia" (via Felice Cavallotti).

Persone Angelo Centini
Argomenti musica, arte, internet, spettacolo

29/giu/2011 15.28.28 Dabel Contatta l'autore

Il Comune inaugurerà il 2 luglio, alle ore 19, il grande spazio culturale “Officina dell’Arte di Tarquinia” (via Felice Cavallotti). La nuova struttura, realizzata con fondi comunali e regionali, presenta, tra l’altro, un moderno studio musicale completo di sala prove e sala registrazione insonorizzate, un’area multimediale con web radio, web tv e laboratorio cinematografico e una tipografia. Il centro ospiterà manifestazioni culturali, convegni e stage di danza, teatro, cinema, disegno, pittura, fumetto, scrittura creativa, musica e corsi artistici di vario genere. «La struttura ha promuoverà e valorizzerà i giovani artisti locali e sarà un punto di riferimento per i ragazzi tarquiniesi. – spiega l’assessore alla Cultura Angelo Centini – Potranno usufruirne band musicali, gruppi teatrali, cooperative, piccole aziende di produzione video e multimediali; associazioni, cooperative culturali e gruppi di artisti con esperienza nel campo delle arti figurative; singole persone che vogliano realizzare un progetto artistico». L’associazione temporanea di scopo (aggiudicataria della gara a evidenza pubblica), composta dalla cooperativa sociale Fuori C’entro e dalle associazioni culturali Sound Garden e Fata Morgana, gestirà “Officina dell’Arte di Tarquinia”. A breve sarà attivo il sito internet www.officineartetarquinia.it.