Il sindaco di Tarquinia Mazzola e l’assessore Centini inaugurano “Officina dell’Arte di Tarquinia”.

Il sindaco di Tarquinia Mazzola e l'assessore Centini inaugurano "Officina dell'Arte di Tarquinia".. Nasce nella città etrusca un nuovo grande spazio culturale dedicato ai giovani.

Persone Giuseppe Parroncini, Mauro Mazzola, Angelo Centini
Luoghi Lazio, Tarquinia
Organizzazioni Fatamorgana, Sound Garden, ATS
Argomenti politica, arte, istituzioni

05/lug/2011 00.06.48 Dabel Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Nasce nella città etrusca un nuovo grande spazio culturale dedicato ai giovani. Il sindaco Mauro Mazzola e l’assessore alla Cultura Angelo Centini hanno inaugurato il 2 luglio lo spazio “Officina dell’Arte di Tarquinia”. Presenti tra gli altri il consigliere regionale Giuseppe Parroncini e tantissimi cittadini. Il centro, realizzato grazie a una compartecipazione tra Comune, Regione Lazio e Ministero della Gioventù, presenta un moderno studio musicale completo di sala prove e sala registrazione, un’area multimediale con web radio, web tv e laboratorio cinematografico e una tipografia. «Un risultato importante che testimonia la validità del progetto presentato dall’Amministrazione e l’ottimo lavoro fatto dall’assessorato alla Cultura. – ha dichiarato il primo cittadino – “Officina dell’Arte” sarà un polo di aggregazione giovanile che si distinguerà per innovazione tecnologica, idee e iniziative. Una nuova casa per i ragazzi tarquiniesi che si affianca al Centro di Aggregazione Giovanile di via delle Torri». «Il centro ha l’obiettivo di favorire la partecipazione attiva dei giovani allo sviluppo culturale di Tarquinia, promuovendo e sostenendo le loro attività e produzioni artistiche. – ha affermato l’assessore Centini – Lo spazio sarà gestito dall’ATS (Associazione Temporanea di Scopo) formata dalla cooperativa sociale Fuori C’entro e dalle associazioni Sound Garden e Fatamorgana». Nella struttura si svolgeranno anche manifestazioni culturali, convegni e corsi di fonica, ripresa, grafica, fotografia, cinema, doppiaggio, teatro, musica, danza, disegno, pittura, fumetto, storia dell’arte, lavorazioni artigianali, liuteria, t-riciclo e scrittura creativa. A breve, per conoscere tutte le attività promosse, sarà attivo il sito www.officineartetarquinia.it.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl