“Dico NO alla Droga” a Brescia: “Se non conosci, ti uccide!”, mentre sfila la bara.

"Dico NO alla Droga" a Brescia: "Se non conosci, ti uccide!", mentre sfila la bara..

Persone Giuseppe Galuppini, Ron Hubbard
Luoghi Brescia
Organizzazioni Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, ONU Brescia
Argomenti politica, chimica, medicina, linguistica

06/lug/2011 22.49.56 Gabriele Casella Contatta l'autore

“Giornata internazionale contro l'abuso di droga” dell’ONU

Brescia: i volontari della campagna “Dico NO alla Droga, Dico Si alla Vita” hanno programmato per sabato prossimo 2 Luglio una uscita straordinaria di prevenzione a Brescia, per celebrare anche la Giornata Internazionale contro l’abuso di droga” indetta dall’ONU.

Non sarà la ‘solita’ uscita di prevenzione con raccolta siringhe infette e abbandonate in città, ma una vera e propria manifestazione per allarmare i giovani sulla pericolosità delle droghe.

“Se non conosci, ti uccide!” sarà il tema della mattinata, con i volontari che partiranno verso le 10,30 del mattino dalla sede della Chiesa di Scientology in Via F.lli Bronzetti e sfileranno con una bara a grandezza naturale sulla quale capeggerà una siringa: simbolo del pericolo dato dall’uso di droghe. Mentre sfileranno, distribuiranno opuscoli di prevenzione alla cittadinanza, sui quali si possono leggere gli effetti devastanti delle principali droghe: cocaina, eroina, marijuana, ma anche alcool e ecstasy, e le pericolose sostanze inalanti.

Una manifestazione molto plateale con la quale i volontari vogliono concentrare l’attenzione su un pericolo che molte e troppe volte viene sottovalutato, quello dell’assunzione di droghe.

I volontari della Chiesa di Scientology, in collaborazione con la “Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga”, si mettono a disposizione delle città in cui vivono per contribuire a fare informazione sui reali pericoli delle droghe, in ogni ambito e per ogni uso, distribuendo i molto apprezzati opuscoli di prevenzione alle droghe “La verità sulle Droghe” e mettendo a disposizione il loro tempo per limitare i pericoli evidenti dati dalle siringhe abbandonate

“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere”, le parole di L. Ron Hubbard che guidano il lavoro dei volontari verso una società davvero libera dalla droga, sono diventate anche oggi simbolo un movimento popolare per liberare Brescia dalla droga.

Per maggiori informazioni: Galuppini Giuseppe 3491534657. Il materiale di prevenzione distribuito può essere scaricato gratuitamente da www.drugfreeworld.org

F i n e