Modica (RG) - La città nascosta, dal 21 luglio al 23 agosto sei appuntamenti con il cinema d'essai

Modica (RG) - La città nascosta, dal 21 luglio al 23 agosto sei appuntamenti con il cinema d'essai.

Persone Joanna Going, Fiona Shaw, Jessica Chastain, Sean Penn, Brad Pitt, Terrence Malick, Folco, Tiziano Terzani, Jo Baier, Lee Chang-dong, Jack, San Domenico
Luoghi Italia, India, Germania, Francia, Belgio, Bosnia-Erzegovina, Corea del Sud, Cannes, Stati Uniti d'America, Regno Unito, Slovenia, Serbia, Modica, provincia di Ragusa, Midwest
Organizzazioni La città nascosta, Mondadori
Argomenti cinema, arte, spettacolo

Allegati

07/ago/2011 09.16.27 Inpress Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Agli organi di Stampa

 

Modica (RG), 08/07/2011

 

La città nascosta, dal 21 luglio al 23 agosto sei appuntamenti con il cinema d’essai

 

Cinema sotto le stelle dal 21 luglio al 23 agosto nell’atrio di Palazzo San Domenico (Piazza Principe di Napoli) con “La città nascosta”, la rassegna d’essai giunta quest’anno all’ottava edizione.

La manifestazione è organizzata dal cineclub “La città nascosta”, aderente alla Federazione italiana cineforum, con il patrocinio del Comune di Modica e con il contributo dell’Antica Dolceria Bonajuto e del Caffè Moak.

Dopo il successo degli scorsi anni, “La città nascosta” ripropone la formula delle proiezioni con pellicola da 35 mm su schermo 16/9 per una visione ottimale e porta a sei gli appuntamenti (uno in più della precedente edizione) che animeranno le notti d’estate all’insegna del buon cinema.

Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle ore 21,30 (proiezione unica).

Si partirà giovedì 21 luglio con “Poetry” di Lee Chang-dong (Corea del Sud, 2010), premio per la migliore sceneggiatura al Festival di Cannes, un film sulla capacità di resistere all'oblio e all'indifferenza per farci carico del dolore e accettarne il peso attraverso la poesia.

La rassegna proseguirà giovedì 28 luglio con “La fine è il mio inizio” di Jo Baier (Germania/Italia 2011), tratto dall’omonimo libro (postumo) di Tiziano Terzani, scritto a quattro mani con il figlio Folco. Il film, vero e proprio testamento spirituale dello scrittore toscano, è una lunga riflessione che armonizza la vita con la morte, l’uomo con la natura.

Giovedì 4 agosto sarà la volta di “Angele e Tony”, opera prima di Alix Delaporte (Francia 2010), che racconta una storia d’amore e disperazione tra due individui segnati dalla solitudine e costretti a mettersi in gioco.

Giovedì 11 agosto sarà di scena “The tree of life” di Terrence Malick (Gran Bretagna-India 2011), con Brad Pitt, Sean Penn, Jessica Chastain, Fiona Shaw, Joanna Going, Palma d'Oro per il miglior film a Cannes 2011. Il film ambientato nel Midwest americano racconta la storia di Jack, un'anima persa in un mondo moderno che cerca di scoprire tra le scene mutevoli del tempo lo schema eterno di cui facciamo parte.

Giovedì 18 agosto, penultimo appuntamento con “I ragazzi stanno bene” di Lisa Cholodenko

(Francia/Usa 2010), una commedia fresca e originale, che parla di coppie, di dinamiche familiari e di relazioni in maniera insolita ma sorprendentemente universale.

Chiuderà la rassegna, martedì 23 agostoCirkus Columbia” di Danis Tanovic (Bosnia ed Erzegovina, Francia, Gran Bretagna, Germania, Slovenia, Belgio, Serbia, 2010), un film con cui il regista di “No Man's Land” racconta la guerra serbo-croata attraverso la quotidianità  e le dinamiche umane di un villaggio bosniaco.


In allegato:

locandina/invito PDF

comunicato stampa DOC

 

Info e contatti

Cineclub «La città nascosta»

c/o Libreria Mondadori, Corso Umberto I, n. 123 Modica (RG)

Tel. 0932 945363

www.mondadori-modica.it/

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl