INFURN introduce nella propria collezione il Modello Anniversario della sedia Egg.

14/lug/2011 15.33.37 Designfurn Limited Contatta l'autore

Nello shop online di mobili INFURN sono disponibili riproduzioni di alta qualita' dei classici di Arne jacobsen ad incredibili prezzi di fabbrica.Da oggi la scelta si amplia ulteriormente con il "Modello Anniversario" della sedia Egg. Visita la gamma dei nostri prodotti su: http://www.infurn.com/it/designer/arne-jacobsen.

La sedia Egg risale al 1958, quando Arne Jacobsen la disegno' per arredare la reception e l'atrio del Royah Hotel di Copenhagen, edificio da lui stesso progettato. Questa occasione permise a Jacobsen di combinare armonicamente architettura e design, creando un ambiente integrato d'estetica e funzionalita'. La sinuosita' della Sedia Egg contrastava perfettamente con la linearita' dell'hotel.La sua struttura, altamente innovativa, utilizzava una speciale schiuma come base per la tappezzeria. La sua forma arrotondata sa fornire una certa discrezionalità anche ai luoghi pubblici. La stella alla base in alluminio satinato lucido è, inoltre, una caratteristica di questo pezzo.

INFURN realizza riproduzioni di questo classico esempio di design danese in un'ampia gamma di colori e materiali oltre ad offrire attualmente il "Modello Anniversario", rivestito con un diverso tipo di pelle e con il supporto in rame.

INFURN ha recentemente introdotto anche una versione "mini" della Sedia Egg per bambini, un tocco di eleganza ed ergonomia nella casa di qualsiasi famiglia.

La Sedia Egg originale e' distribuita da Fritz Hansen, con il quale Arne Jacobsen collaboro' per molti anni.

SU DI NOI

INFURN e' leader europeo nella riproduzione di mobili di design personalizzati dagli anni '50 agli anni '70 nonche' produttrice di una propria originale linea di design. La vasta gamma di prodotti disponibili include nomi quali: Charles Eames, L. Mies Van der Rohe e Philippe Starck.

I suoi 350 disegni sposano altissimi standard di qualita' e le innumerevoli personalizzazioni offerte moltiplicano il numero dei prodotti per un totale di 9.000 varianti disponibili. La Compagnia puo' contare su una solida rete di partner produttivi, localizzati principalmente in Asia, che le permettono agevolmente di seguire le fluttuazioni delle vendite.Consegnando direttamente dalla fabbrica al cliente ed eliminando, quindi, le figure intermediarie, riesce a vendere i propri prodotti a prezzi estremamente concorrenziali.

INFURN vende i suoi prodotti sia ai privati che alle aziende di ben 30 Paesi continuando ad espandere la propria rete commerciale.

Per saperne di piu', visita il sito www.infurn.com!

Fonte:

Designfurn Limited - Gratuito per uso Stampa.

Media Contatto:

Mia Bertani