Extreme Networks risponde all'evoluzione delle esigenze delle reti enterprise con nuovi switch per accesso Ethernet

Extreme Networks risponde all'evoluzione delle esigenze delle reti enterprise con nuovi switch per accesso Ethernet.

Persone Alan Weckel
Luoghi Milano, California, Stati Uniti d'America, Santa Clara
Organizzazioni Extreme Networks Inc. Extreme Networks, Dell'Oro Group, Gigabit EAS
Argomenti reti, economia, commercio, informatica

19/lug/2011 16.43.51 Pleon Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.



Extreme Networks risponde all'evoluzione delle esigenze delle reti enterprise con nuovi switch per accesso Ethernet

La nuova linea di EAS fornisce connettivitàsemplificata a costi competitivi per l'accesso di rete con PoE Plus e supporto per la mobilità


Milano, 19 luglio 2011 -Extreme Networks ha ampliato la propria gamma di soluzioni enterprise per il networking presentando una nuova famiglia di switch fissi Gigabit Ethernet. La linea di modelli Ethernet Access Switch (EAS) di Extreme implementa a costi convenienti la connettività Layer 2 per il layer di accesso delle reti Enterprise in ambienti caratterizzati dalla compresenza di dispositivi e utenti wired e wireless.

I responsabili IT devono fare fronte al problema di un consistente aumento del traffico di rete generato da dispositivi, utenti e applicazioni, limitando i costi e riducendo al minimo le interruzioni del servizio. Per questa ragione risulta necessario un mix di switch high-end e di soluzioni più economiche in grado di rispondere al meglio a tutti i requisiti Layer 2 e Layer 3, vendute e supportate da un unico produttore enterprise-class.  

Proprio per soddisfare queste esigenze, Extreme Networks ha presentato la nuova gamma di switch Gigabit EAS, disponibili nei modelli da 24 porte PoE Plus e non-PoE e progettati per garantire versatilità e convenienza economica nell'accesso di rete. Questi switch Layer 2 integrano la tecnologia PoE Plus, capacità Quality of Service e supporto critico dei dispositivi che necessitano di una connessione fissa come nel caso dei telefoni VoIP, delle telecamere di sicurezza e degli access point per reti WLAN. Il traffico che transita dal layer di accesso proveniente dagli switch EAS e dagli access point Wireless LAN Extreme Networks Altitude, viene inoltrato all'edge ExtremeXOS estendendo i vantaggi di una sofisticata tecnica di gestione delle identità per sistemi cablati e wireless: il portafoglio di soluzioni end-to-end Extreme Networks per l'automazione e l'intelligence viene così integrato.

“Durante l'ultimo anno il mercato della tecnologia Layer 2 è risultato essere il segmento in più rapida crescita in ambito Ethernet per quanto concerne il rapporto tra numero di porte e aumento del fatturato. Questo testimonia come i requisiti di connettività invochino oggi una più ampia e diversificata gamma di prodotti e soluzioni”, ha commentato Alan Weckel, Director of Enterprise Switching di Dell’Oro Group. “Integrando nuove proposte di switch fissi Layer 2, un produttore può fare fronte alle necessità di accesso economicamente conveniente completando le soluzioni più sofisticate per la periferia e il core delle reti enterprise”.

Extreme Networks Inc.
Extreme Networks realizza reti per il mondo mobile. L'offerta di soluzioni di rete aperte rende possibile un'esperienza utente di alta qualità, grazie ad una piattaforma progettata per ottimizzare e agevolare la gestione del business. Dal perimetro mobile convergente ai cloud virtualizzati, dai data center alle reti dei carrier globali che supportano il traffico mobile, l'architettura di Extreme Networks è per le aziende il fondamento ottimale su cui sviluppare un’infrastruttura di rete mobile che sia “consapevole” degli utenti connessi e ne velocizzi le performance, fornendo a persone e macchine gli strumenti più adatti per connessioni mobili senza limitazioni. Con sede a Santa Clara, in California, Extreme Networks è presente in oltre 50 Paesi. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.extremenetworks.com

Extreme Networks, il logo Extreme Networks e ExtremeXOS sono marchi o marchi registrati di Extreme Networks Inc. negli Stati Uniti e in altri Paesi. Tutti gli altri marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.






blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl