Disponibili online le immagini più belle dell’attrice e modella Francesca Dellera

21/lug/2011 17.53.39 recensione.azienda Contatta l'autore

Finalmente online i nuovi foto-blog dedicati a Francesca Dellera, la modella e attrice italiana che da sempre incarna il mito della bellezza in tutto il mondo

Francesca DelleraPelle candida, curve morbide e sensuali, sguardo intenso, Francesca Dellera vista con gli occhi dei più grandi fotografi come Helmut Newton, Dominique Isserman, Greg Gorman, Andrea Rau e Michael Comte.

Dopo un esordio come modella su riviste nazionali e internazionali, il cinema si accorge di lei e le regala occasioni per esprimere tutta l'intensità di cui è capace.

Scoperta da Tinto Brass che la sceglie giovanissima sulla scia del successo di Stefania Sandrelli nel film "la chiave", successivamente Patroni Griffi la vuole per il remake di La Romana tratto da un romanzo di Alberto Moravia, (che le vale il premio televisivo Telegatto), nel ruolo che fu di Gina Lollobrigida, che in questa versione più recente veste i panni della madre di Francesca.
Moravia rimarrà così incantato da Francesca da dedicargli un'intervista, privilegio che aveva concesso solo a grandi attrici come Sofia Loren e Claudia Cardinale.
E poi ancora cinema per il piccolo schermo, con sceneggiati e mini serie tv come "La bugiarda".
Ma il riconoscimento più ambito arriva grazie a Marco Ferreri che la sceglie come protagonista del film La Carne. Di lei dirà "è la pelle più bella del cinema italiano".

Amatissima dal pubblico francese, Francesca Dellera si trasferisce per un certo periodo oltralpe, dove lavora a fianco di Alain Delon ne L'orso di peluche di Jacques Deray (che con Delon aveva girato il bellissimo film "La piscina"), e dove si fa notare da Jean Paul Gaultier, per cui sfila in passerella, privilegio concesso prima di lei, solo a star come Madonna.

La Francia è conquistata, al punto che Francesca Dellera è l'attrice italiana, con Sofia Loren e Claudia Cardinale, ad essere presente nel libro dedicato ai 50 anni del prestigioso Festival di Cannes.

Francesca Dellera - Fotoblog :

Francesca DelleraFrancesca DelleraFrancesca Dellera

Nei foto-blog potrete trovare le foto più belle di Francesca Dellera, immortalata da grandi fotografi, e gli scatti più sensuali tratti dalle scene dei suoi film:

Francesca Dellera su wordpress

Francesca Dellera su fotoblog