7.7.7. EXhibition Experience 2011: una nuova dimensione è entrata all’Auditorium

22/lug/2011 12.53.45 Istituto Quasar Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Lo Spazio Risonanze si è trasformato per una sera
in un innovativo spettacolo di luci, murales digitali panoramici,
giochi interattivi e musica, ideato e realizzato dall’Istituto Quasar
all’insegna delle più avanzate tecnologie di videomapping


Si è svolto il 7 luglio nella splendida cornice dello Spazio Risonanze dell’Auditorium Parco della Musica di Roma l’evento 7.7.7. EXhibition EXperience, progettato e realizzato dall’Istituto Quasar Design University di Roma.

Il folto pubblico, tra cui giornalisti, rappresentanti delle istituzioni e note personalità del settore, ha particolarmente apprezzato l’allestimento mutevole e coinvolgente realizzato per l’occasione dalla Scuola, che ancora una volta ha contribuito ad arricchire il patrimonio artistico e culturale di Roma con un evento prestigioso, esclusivo ed innovativo.



Le opere di videomapping, caratterizzate da un imponente oggetto tridimensionale animato dalla luce pulsante, e la multiproiezione panoramica, che copriva un’intera parete in cortina, hanno creato un’atmosfera emozionante ed unica, che ha trasformato l’architettura dello Spazio Risonanze in uno spettacolo di leggerezza e luminosità.
Grazie all’uso delle nuove tecnologie e di innovative applicazioni di light mapping, uniche in Italia, infatti, i partecipanti hanno trascorso una serata singolare all’interno di un luogo istituzionale come l’Auditorium, carico di creatività.

Oltre al graditissimo allestimento, anche i bellissimi progetti degli studenti, consultabili nell’elegante spazio espositivo del digital buffet, hanno ricevuto molti complimenti.
I lavori di food design per Barilla, in particolare, hanno entusiasmato alcuni giornalisti, che hanno sottolineato quanto fosse all’avanguardia e innovativa la didattica dell’Istituto Quasar, quasi unica nel panorama formativo italiano, volta a valorizzare la creatività dei giovani e a creare professionisti che puntino sulle proprie potenzialità.



L’evento si è concluso in grande stile con il concerto del noto gruppo romano Nohaybandatrio, la cui performance live, resa spettacolare dalla loro peculiarità, il doppio ruolo di ogni musicista, ha coperto un’ampia varietà di generi musicali (dal post rock al funky, dal rumorismo al jazz, dall’hardcore al prog), impreziositi da parti libere di improvvisazione.

Vi diamo appuntamento al 2012 e al prossimo 7.7.alle7. per festeggiare insieme i 25 anni dell’Istituto Quasar!


Istituto Quasar Design University Roma
Via Nizza 152 - 00198 Roma
eventi@istitutoquasar.com - +39(0)6855078
www.istitutoquasar.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl