“Dico NO alla Droga” a Crema: “Se non conosci, ti uccide!”, mentre sfila la bara.

27/lug/2011 22.38.03 Gabriele Casella Contatta l'autore

Crema: i volontari della campagna “Dico NO alla Droga, Dico Sì alla Vita” della Chiesa di Scientology in collaborazione con la “Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga” hanno programmato per sabato prossimo 30 Luglio un’uscita straordinaria di prevenzione.

Non sarà la ‘solita’ uscita di prevenzione con raccolta siringhe infette e abbandonate in città, ma una vera e propria manifestazione per mettere all’erta i giovani sulla pericolosità delle droghe.

“Se non conosci, ti uccide!” sarà il tema della mattinata, con i volontari che partiranno verso le 10 del mattino dalla Piazza del mercato e sfileranno con una bara a grandezza naturale sulla quale capeggerà una siringa: simbolo del pericolo dato dall’uso di droghe. Mentre sfileranno, distribuiranno opuscoli di prevenzione alla cittadinanza, sui quali si possono leggere gli effetti devastanti delle principali droghe: cocaina, eroina, marijuana, ma anche alcool e ecstasy, e le pericolose sostanze inalanti.

Una manifestazione molto plateale con la quale i volontari vogliono concentrare l’attenzione su un pericolo che molte e troppe volte viene sottovalutato, quello dell’assunzione di droghe, e che ha già riscosso molto successo sia a Parma, sia a Fidenza, sia a Brescia che a Cremona.

I volontari si mettono a disposizione delle città in cui vivono per contribuire a fare informazione sui reali pericoli delle droghe, in ogni ambito e per ogni uso, distribuendo i molto apprezzati opuscoli di prevenzione alle droghe “La verità sulle Droghe” e mettendo a disposizione il loro tempo per limitare i pericoli evidenti dati dalle siringhe abbandonate “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere”, le parole di L. Ron Hubbard che guidano il lavoro dei volontari verso una società davvero libera dalla droga, sono diventate anche oggi simbolo un movimento popolare per liberare Crema dalla droga.

Per maggiori informazioni: Giuseppe Galuppini 349/1534657.

Il materiale di prevenzione distribuito può essere scaricato gratuitamente da www.drugfreeworld.org

F i n e