“Dico NO alla Droga” a Casalmaggiore: “Se non conosci, ti uccide!”, mentre sfila la bara.

27/lug/2011 22.42.02 Gabriele Casella Contatta l'autore

Casalmaggiore: i volontari della campagna “Dico NO alla Droga, Dico Si alla Vita” della Chiesa di Scientology, in collaborazione con la “Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga”, hanno platealmente celebrato il “Funerale della Droga” questa mattina in Piazza Garibaldi.

“Se non conosci, ti uccide!” è stato il tema della mattinata, con i volontari che da Piazza Garibaldi con una bara bianca a grandezza naturale sulla quale capeggiava una siringa: simbolo del pericolo dato dall’uso di droghe. La bara è stata posizionata vicino al Bar Italia, mentre i volontari distribuivano gli opuscoli “La Verità sulle Droghe”.

Molto partecipato l’evento, con tantissimi che richiedevano opuscoli, facevano domande e chiedevano spiegazioni. Ma non solo: c’è chi ha voluto un bel gruzzolo di opuscoli da distribuire agli amici, chi li distribuiva per la città insieme ai volontari e anche chi, dopo un’iniziale sbigottimento per la bara, ha invece sollecitato un ritorno della bara per evidenziare ancor di più i pericoli delle droghe.

Non solo: i volontari hanno avuto molte richieste di aiuto per persone che sono già nel tunnel della droga, e si sono intrattenuti per diverso tempo per indicare quali fossero i centri di recupero nella zona e quali le possibilità di aiuto.

Dunque, l’acquazzone di questa mattina ha impedito il mercato ma non il lavoro di prevenzione dei volontari, convinti che “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere”, le parole di L. Ron Hubbard che guidano il lavoro dei volontari verso una società davvero libera dalla droga, sono diventate anche oggi simbolo un movimento popolare per liberare Casalmaggiore dalla droga.

Per maggiori informazioni: Galuppini Giuseppe 3491534657. Il materiale di prevenzione distribuito può essere scaricato gratuitamente da www.drugfreeworld.org

F i n e