WORKSHOP FOTOGRAFICO

29/lug/2011 12.00.00 Bright Contatta l'autore

Glamour, Nudo Artistico .. e non solo …

Workshop Fotografico

Sabato 15 ottobre 2011

Glamour, Nudo Artistico .. e non solo …

Fotografare con Andrea Sabatello e Gianluca Roselli

Una giornata dedicate al Glamour ed al Nudo Artistico, dove il Glamour è la rappresentazione del  fascino derivante dagli sguardi e dagli atteggiamenti del soggetto ritratto e a differenza del Nudo concentra l'attenzione sugli elementi simbolici che vestono il soggetto o che lo circondano, capaci di determinare nell'osservatore fascino ed eros. Appare chiaro che le simbologie variano a seconda dei sistemi culturali del pubblico a cui ci si rivolge, e che gli stessi simboli potranno generare, in diversi pubblici, interesse, attrazione o repulsione.

Il programma prevede un’introduzione sulle differenze tra Glamour e Nudo Artistico attraverso l’illustrazione di immagini di grandi Maestri, sperimentando tecniche e pose, analizzando la luce per entrambi i temi, oltre la comunicazione e la gestione della modella. Ai partecipanti saranno proposti diversi set da utilizzare sotto la guida del docente come spunti creativi. Alla fine dello shooting verranno commentate alcune delle immagini realizzate.

Massimo 15 iscritti. Workshop organizzato da Celebrity Glam marchio di Accordo Servizi SrL, in collaborazione con la Gioielleria di Di Giovanni Victor di Santa Marinella (RM), F Calzature di Fantozzi Erika di Santa Marinella (RM) ed il Ritual Music Cafè di Roma.

Requisiti e materiale richiesti: conoscenza minima delle tecniche di fotografia, macchina fotografica reflex digitale propria,

Costo partecipazione: 180 euro.

Modalità d’iscrizione ed informazioni: Accordo Servizi srl

E-mail : info@accordoservizi.it brighteventi@accordoservizi.it