Modica (RG) - "All'Ombra della Torre", Renato Fidone porta in scena una piéce tratta dal libro "La Risacca" di Michele Giardina

31/lug/2011 11.31.28 Inpress Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

                             

Agli organi di Stampa

 

Modica (RG), 31/07/2011

 

 

“All’Ombra della Torre”, Renato Fidone porta in scena una piéce tratta dal libro “La Risacca” di Michele Giardina

 

 

Sabato 20 agosto alle ore 20,15 nell’Auditorium “Mediterraneo” di Marina di Modica la Compagnia teatrale Gli amici di Matteo e la Compagnia del Piccolo Teatro porteranno in scena in prima assoluta lo spettacolo “All’ombra della torre. Storie di varia umanità” per la regia di Renato Fidone, con la partecipazione straordinaria di Miko Magistro.

Lo spettacolo, inserito nel calendario di Modica Estate 2011, è liberamente tratto dal romanzo “La risacca” dello scrittore e giornalista pozzallese Michele Giardina, edito da Prova d’Autore.

“All’ombra della torre” è una trasposizione teatrale in due atti curata da Renato Fidone. Il noto attore e regista sciclitano, nel suo adattamento, ha fatto emergere le potenzialità teatrali implicite nel testo di Giardina. “La risacca”, infatti, fu scritta inizialmente come una sceneggiatura teatrale. Poi si andò arricchendo di personaggi, ricordi, riflessioni e suggestioni tra passato e presente, fino a diventare un romanzo dall’impianto narrativo assai originale.

Nello spettacolo, pertanto, rivivrà quel microcosmo locale dal respiro universale che Giardina ha saputo magistralmente raccontare nel libro.

«Si tratta di un lavoro molto bello - ha dichiarato Fidone - tratto dal libro di successo di Michele Giardina, che la casa editrice Prova d’Autore di Catania ha stampato in due edizioni, e che è stato presentato anche negli Stati Uniti d’America, ove, il prossimo anno, contiamo di portare in scena per gli amici italo-americani “All’ombra della Torre”».

Il cast, oltre alla partecipazione straordinaria di Miko Magistro noto attore dello Stabile di Catania, comprende tra gli altri, Fatima Palazzolo, Piero Pisana, Marcello Bruno, Marcello Sarta e Carmelo Spadaro. Le scene sono di Mimmo Spadaro, le musiche di Pino Guarrella, i costumi della Sartoria Pepi di Palermo.

I biglietti si possono acquistare in prevendita al botteghino dell’Auditorium di Marina di Modica dal 17 agosto (ore 17-21) al prezzo di 5,00 euro.

 

 

 In allegato la locandina dell'evento

 

 

Info e contatti

INpress ufficio stampa

Cell. 329 3167786

e-mail inpress.ragusa@gmail.com

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl