Creare mp3 utilizzando il pc

02/ago/2011 15.24.06 musica Contatta l'autore

Una tra le tante possibilità che il nostro computer ci riserva è proprio quella di creare mp3. Mi spiego meglio: ti piace la musica? Se la tua risposta è “sì” è molto probabile che quello che sto per dire ti può davvero aiutare. Se possiedi moltissimi cd a casa e questo lo trovi scomodo ti rivelo un segreto molto particolare che ti può permettere di unire tutti i dischi in un disco solo in modo tale di occupare meno spazio e di avere tutto sotto mano. Il metodo è molto semplice, comprimere tutto in mp3. Comprimendo tutti i file musicali presenti nei dischi in file mp3 risparmierai moltissimo spazio e potrai permetterti di masterizzare più brani musicali in un solo disco. Questo si che è bello.

Esiste anche la possibilità di inserire il CD principale nel lettore cd del pc e fargli fare tutto a lui. Leggerà il disco, copierà i file, li comprimerà e li inserirà tutti insieme in un altro disco. Ci sono diversi software che ti permettono di fare tutto questo in modo completamente gratuito. Sto parlando dei vari DVD ripper che appunto non ti lasciano nemmeno faticare toccando il mouse J

Un esempio da tutti conosciuti di un DVD ripper è proprio Windows Media Player. Non tutti sanno però che questo programma può anche svolgere questa funzione ma in realtà lo può fare. Si può attivare cliccando sul bottone “copia file da CD” presente in alto. Inoltre questo DVD ripper si collegherà direttamente ad un particolare database capace di trasmettergli tutte le informazioni su Artista, Genere, Album e molto altro. Ti consiglio quindi subito di attuare questa soluzione!

Ma che aspetti? Inizia subito no? Che ne pensi dei programmi per creare mp3 Se hai dubbi io sono qui e ti posso aiutare: fammelo sapere!