Creare alcuni brani musicali

02/ago/2011 16.36.03 musica Contatta l'autore

Una tra le tante passioni dei giovani d'oggi è quella di creare musica. Questo gli può permettere di esprimere la loro vena creativa. Il problema è che spesso moltissimi aspiranti artisti rinunciano ad iniziare a creare musica solo per il fatto dei costi. Sì, se pensano velocemente potrebbe sembrargli molto costoso suonare tutti gli strumenti musicali a causa del prezzo degli strumenti stessi e anche a causa del prezzo delle lezioni di musica che non sono mai gratuite o a basso prezzo.

Forse non tutti sanno però che il ragionamento che fanno è sbagliato perché, il nostro caro pc, tra le tante cose, ci permette anche di creare della musica senza dover assolutamente possedere alcuno strumento musicale. Sì, questa è un ottima possibilità per sfogare tutta l’arte e la creatività che c’è dentro di te. Potrai infatti fare di tutto con il brano musicale presente sul pc. Potrai tagliare vari pezzi, allungarne altri o anche velocizzarli o rallentarli: tutto questo senza spendere un centesimo.

Moltissimi Dj (Disc Joker) utilizzano proprio questi programmi per pc per remixare i loro brani musicali. Se quindi anche artisti che ora sono conosciutissimi li usano vuol dire che anche tu puoi farlo per imitarli e per diventare davvero famoso. La tua compilation sarà nella bocca di tutti e tutti ti conosceranno; soprattutto se poi condividi tutte le canzoni che crei nel tuo account di face book, twitter o anche Myspace!

Che ne pensi? Inizierai a creare della musica con il Pc? Lo farai anche tu? Dillo nei commenti qui sotto che ti rispondo!