I libri da leggere dell'estate 2011

04/ago/2011 16.59.38 amblue24 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Agosto è iniziato e finalmente gli italiani si preparano ad andare in vacanza. Ci aspettano lunghe distese di sabbia, mari azzurri come il cielo ma soprattutto tanto relax. Ma cosa portarsi dietro? Oltre al costume e alla crema solare nella valigia non devono mancare i libri da leggere sotto l'ombrellone. A tal proposito in questo articolo e nei prossimi proponiamo una serie di libri che vi terranno compagnia durante le vacanze.
Iniziamo con il primo libri da leggere: Pigchic, la moda, l'amore, la sfiga, scritto da Demetra Dossi, la giovane blogger dell'omonimo Pigchic.com. Il libro, edito dalla casa editrice Rizzoli, fa parte dei libri da leggere che vi consigliamo per l'estate. Il libro racconta la storia di Dafne, una ragazza nata in un piccolo paese nella provincia di Milano e trasferitasi poi nella grande metropoli lombarda. Dafne ha 23 anni, studia Giurisprudenza, e convive con il fidanzato Andrea, ingegnere edile, che proprio non riesce a sopportare la sfrenata passione di Dafne per tutto ciò che riguarda la moda.

Tuttavia Dafne è intenzionata a seguire il suo sogno: scrivere per la sua rivista di moda preferita, Gevou, e lavorare a fianco della direttrice Ludmilla Wintour, sorella della più famosa Anna Wintour, direttrice di Vogue America. Essendo la protagonista molto sbadata e pasticciona non sarà facile per lei realizzare il suo sogno, ottenere il tanto sognato colloquio con Gevou. Dovrà infatti affrontare diversi ostacoli tutti causati dalla sua simpatica Sfiga, co-protagonista indiscussa del romanzo.

Questo libri da leggere è divertente e leggero, nonostante sia un libro poco impegnativo contiene numerosi spunti su cui riflettere e riuscirà a tenervi compagnia durante questa calda estate. Pigchic è un libri da leggere adatto sia a "grandi" che "piccini", sia ad amanti della moda che non. verrete subito conquistati dalla goffaggine di Dafne, dalla simpatia del gatto Paolo e dalla estrema precisione di Andrea. Verreti catapultati in una Milano piena di eventi, brio e allegria. Vi ricordiamo che questo libri da leggere è edito da Rizzoli ed è nelle librerie da maggio 2011. Lo potete trovare sia in libreria che online.

Nel prossimo libro parleremo di un noir, ma non vi riveliamo altro.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl