Dal 12 al 15 agosto - mostra fotografica "Acqua: Visioni e Riflessi" a Caorle (VE).

Persone Claudia Pauletti, Marina Verde Caorle, Sara Tarantola, Leopoldo Noventa, Matteo Munarin
Luoghi Ponente, Padova, Veneto, Abano Terme, Cadoneghe, Sant'Urbano, Caorle, San Gaetano, Martellago, Mira, Mirano, Mestre, laguna di Venezia, provincia di Venezia
Organizzazioni Abracalam, Flamenco, Fotoclub Padova, Partito Democratico
Argomenti fotografia, arte, politica, artigianato artistico

07/ago/2011 17.27.00 PhotographArt Contatta l'autore

Mostra Fotografica “ACQUA: VISIONI E RIFLESSI

Inaugurazione venerd 12 Agosto ore 21.00, seguir aperitivo con i fotografi

Allo “Showroom Marina Verde” - Lungomare Venezia - Spiaggia di Ponente - Bagno 10 - Caorle - (Ve) si inaugura “Acqua: Visioni e Riflessi”, una rassegna fotografica che si svolger da venerd 12 agosto a luned 15 agosto 2011.

Matteo Munarin e Leopoldo Noventa, con i loro scatti, risaltano l'importanza dell'elemento essenziale della vita, l'acqua, che viene soprattutto vista nei contesti classici come il mare e la laguna di Venezia, con delle prospettive talvolta insolite... ponendo attenzione ai riflessi che pu creare ma anche al silenzio che pu donare all'ambiente che la circonda.

--------------------------------------------------------------

Matteo Munarin nato a Mirano (Venezia) nel 1979, laureato in psicologia del lavoro, fotografo autodidatta si avvicina al settore della fotografia attorno il 2000.

"I suoi scatti propongono una continua ricerca di singolari equilibri catturati in frammenti di vita quotidiana; un'armonia fatta di simmetrie e contrasti, luci e ombre capaci di dare voce anche al silenzio di luoghi desolati. Una fotografia libera da ogni schema, in grado di viaggiare nello spazio e prendere vita nelle cose per assumere significati diversi a seconda della sensibilit dello spettatore. Attimi che, senza artifizi, sanno fissare nel tempo e rendere immortale ci che troppo spesso tanto impercettibile da risultare invisibile. Nei suoi scatti vengono rappresentati prevalentemente paesaggi in cui la rigidit delle forme si armonizza con l'ambiente circostante creando immagini dalla duplice lettura". (Sara Tarantola)

Mostra personale "Geometrie urbane" Martellago (VE) anno 2010

Mostra collettiva " Riflessi d'Acqua" Mestre (VE) anno 2010

Mostra collettiva "Spazio Protagonista" Villa Principe Pio Mira (VE) anno 2011 patrocinata dalla Regione Veneto, A.p.t. e Comune di Mira

Mostra personale "Spazio Protagonista" Mestre (VE) anno 2011

Esposizione collettiva Abano Terme Maggio 2011

Esposizione collettiva "Urban Vision" Showroom Marina Verde Caorle (Ve) anno 2011

Per saperne di pi: www.matteomunarin.it

--------------------------------------------------------------

Leopoldo Noventa, nato a Padova nel 1977, libero professionista nell’ambito della progettazione europea e socio del Fotoclub Padova, si occupa di fotografia digitale dal 2005.

"Si dice che le parole siano preziose, ma che pi prezioso ancora sia il silenzio.
Da esso siamo circondati, avvolti come da un mantello di protezione che ci isola ma allo stesso tempo ci riempie di tutto. Spesso, in un silenzio amico si ritrovano ricordi di tempi andati, emozioni e sensazione che la mente ha riposto in un angolo… compagnia che ritroviamo solo in noi stessi.
Si guarda un paesaggio, un cielo grigio, un mare calmo e solitario e si pensa che in tutta quella pace ci siano mille parole, mille pensieri inespressi, sguardi di anime che hanno guardato e pensato la stessa cosa.
Osservo acqua, cieli, vento, desolazione… come se un viso di donna facesse trapelare da uno sguardo seleziono ogni emozione ed allo stesso tempo sento che c' qualcosa che lega
il tutto mescolandolo con forza come se fosse la cosa pi naturale del mondo... come se fosse sempre stato cos."
(Claudia Pauletti)

Ha gi realizzato altre mostre personali, tra le quali:

“Movimento Flamenco” (Padova, 2008)

“L’isola del colore” (Padova, 2009)

“Vuelos Flamencos” (Padova, 2009)

“Acqua Terra Fuoco Aria” (Padova, 2009)

Performance multimediale “Nel silenzio…” (Cadoneghe - PD, 2009)

"Colores Flamencos" (Mestre, 2010)

"Dentro il silenzio" (Sant'Urbano - PD, 2010)

Nel 2010 ha partecipato, assieme ad altri fotografi, alla performance multimediale “Immagin-Azione - scatti di retroazioni tra fotografia, danza e poesia”, promossa dal Fotoclub Padova, dall’associazione Abracalam, e dal Gruppo letterario Formica Nera, e presentata al pubblico il 1 dicembre 2011 al Centro Culturale Altinate/San Gaetano di Padova.

Per saperne di pi: www.photographart.net

Contatti:

Leopoldo Noventa