ARTE - Le opere di 6 artisti dell'Accademia Federiciana esposte in Cina

ARTE - Le opere di 6 artisti dell'Accademia Federiciana esposte in Cina.

Persone Fortunato Orazio Signorello, Giuseppe Spinoso, Giuseppina Martinez, Pinella Insabella, Nelly D'Urso
Luoghi VIP, Italia, Cina, Catania, Pechino, Jos
Argomenti arte, pittura, cinema, artigianato artistico

12/ago/2011 19.04.25 Antonella Gandolfo Contatta l'autore

MOSTRA - Le opere di 6 artisti dell'Accademia Federiciana esposte in Cina alla 14th Beijing International Art Expo - Dal 18 al 22 agosto 2011

Alla 14th Beijing International Art Expo, l'expo internazionale di arti visive che annualmente si svolge al China World Trade Center di Pechino proponendo al pubblico gli artisti più rappresentativi, saranno protagonisti, in qualità di artisti ammessi in rappresentanza dell'Italia, anche 6 artisti dell'Accademia Federiciana di Catania. Si tratta di Nelly D'Urso, Pinella Insabella, Giuseppina Martinez, Giuseppe Spinoso (Jos), Byron Salas (Bysa) e Fortunato Orazio Signorello (Fos), che nella prestigiosa expo cinese esporranno, dal 18 al 22 agosto, la loro recente produzione. Per 5 giorni le opere di questi validi artisti catanesi, apprezzati dai critici e dagli esperti del settore perché nel corso degli anni si sono fatti apprezzare "per una coerenza e attenzione crescente ai contenuti e ai linguaggi espressivi della loro produzione e per una ricerca che prosegue nell’elaborazione di inedite soluzioni pittoriche", saranno esposte nello spazio espositivo più prestigioso della manifestazione, ubicato nell’area VIP - Hall 1. Conosciuti ormai nel panorama internazionale dell’arte contemporanea (alcuni di loro hanno già esposto ad altre prestigiose esposizioni internazionali d'arte contemporanea), i 6 artisti - la cui produzione ben evidenzia la loro grande passione per il disegno e la pittura e come la loro sperimentazione guardi all’arte italiana del passato e comprenda appieno i nuovi linguaggi dell'ultimo ventennio - proporranno ai visitatori opere di grande interesse sotto il profilo della sperimentazione dei linguaggi e delle tecniche. L'expo pechinese, che toccherà tutte le aree nevralgiche di sviluppo del contesto artistico internazionale, anche quest'anno presenterà, senza tralasciare i più consueti linguaggi della pittura e della scultura, una notevole varietà di tecniche e linguaggi. Per l'occasione al Shanghai Exhibition Center saranno presentate - nell'ambito di una serie di incontri con esperti del settore, personalità autorevoli e giornalisti - le monografie d'arte, pubblicate dalla Kritios Edizioni nella collana "Stili distintivi", dedicate alle artiste Nelly D'Urso e Giuseppina Martinez.

14TH BEIJING INTERNATIONAL ART EXPO - CHINA WORLD TRADE CENTER

Address: No.22, Xi’anmen Street, Xicheng District, Beijing - Post Code: 100017