Lampade Bauhaus: opere d’arte sul tuo comodino

Semplici ma eleganti, belle e innovative, le lampade Bauhaus sono in grado di donare un tocco di originalità a un comodino anonimo o valorizzare ulteriormente la scrivania del vostro studio o un mobile del vostro salotto.

Persone W. Wagenfeld, E. Gray
Organizzazioni Bauhaus
Argomenti architettura, arte, arredamento

24/ago/2011 19.40.42 Sofista Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Semplici ma eleganti, belle e innovative, le lampade Bauhaus sono in grado di donare un tocco di originalità a un comodino anonimo o valorizzare ulteriormente la scrivania del vostro studio o un mobile del vostro salotto. Funzionalità e bellezza: queste sono le caratteristiche perseguite da professori e studenti del Bauhaus nella loro continua ricerca della perfezione, per un arredamento e un'architettura che rispondessero appieno alle richieste della modernità.

Le lampade Bauhaus sono semplici ma innovative al tempo stesso, sia per i materiali che per lo studio delle forme: uno stile lineare, con strutture di sostegno in metallo cromato e diffusori in vetro opalino. Nel catalogo delle lampade Bauhaus troverete quindi lampade dalle forme semplici e originali, lampade con diffusore in metallo cromato sorretto da una struttura emiciclica dello stesso materiale, oppure con una base a stelo in metallo cromato e diffusore a forma di tulipano in vetro opalino, oppure, ancora più semplici, lampade di forma sferica (sempre in vetro opalino), con base in metallo cromato e piedini dorati.

Tra i modelli di lampade Bauhaus, i più noti sono forse quelli disegnati da E. Gray e W. Wagenfeld. La lampada ispirata ai disegni di Wagendfeld presenta una base a forma di stelo in vetro trasparente, con diffusore in forma emisferica di vetro opalino, un gradevole oggetto adatto a donare fascino e un'atmosfera speciale a un salotto oppure a una camera da letto. Più semplice, ma decisamente avenieristica secondo lo stile Bauhaus, è invece la lampada progettata da Gray, una lampada a neon incandescente da 120W, con base e colonna in acciaio cromato lucido.

Offerte Artemobili --> lampade Bauhaus

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl