Azione Futurista Roma-Ferrara-Firenze- Il sindaco Matteo Renzi: "Electro-shock a Ottobre per il PD!"

25/ago/2011 15.17.46 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Il sindaco di Firenze Matteo Renzi (ANSA / MAURIZIO DEGLI INNOCENTI)

*AUTUNNO CALDO ROSSO VIOLA X IL VECCHIO PARTITO....DI PRODI ROSY BINDI TURCO E FRANCESCHINI...

*FROM PANORAMA

«Per il 29 e 30 ottobre abbiamo organizzato alla stazione Leopolda di Firenze una nuova convention d! ei Rottamatori. Stileremo un elenco di 100 cose da fare per cambiare il Paese. L’idea eÌ quella di una rivoluzione per dare una scossa al Pd». Lo annuncia il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, in un’intervista che il settimanale Panorama pubblica nel numero in edicola da OGGI, giovediÌ 25 agosto. Aggiunge Renzi: «Per questa classe dirigente eÌ suonata la campanella dell’ultimo giro. Negli ultimi 20 anni tutti hanno cambiato tutto: il telefonino, il lavoro, la casa, magari la moglie o il marito. Solo i parlamentari sono rimasti gli stessi».
Renzi insiste ancora una volta sulle elezioni primarie come strumento di cambiamento: «Il gioco delle primarie» dice a Panorama «eÌ l’unico modo con cui provare a cambiare qualche cosa. E sarebbe opportuno le facessero anche nel centrodestra». Quanto ad Anche! Angelino Alfano, nominato segretario del Pdl, conclude: «Alfano non v a sottovalutato. Sarebbe un errore».