SUONI VERSI COLORI SAPORI 2011

SUONI VERSI COLORI SAPORI 2011.

Persone Scalabrin, Franco Battiato, Pio Giusto, Giampaolo Allocco
Luoghi Kos
Argomenti linguistica, editoria

26/ago/2011 01.35.31 delineodesign Contatta l'autore

Grazie per la vs attenzione. In allegato il comunicato.

SUONI VERSI COLORI SAPORI

S tratta del secondo libro curato da Giampaolo Allocco, in DelineoDesign. "Se in “Omaggio a Giusto Pio” la ricerca si concentrata nella visualizzazione della complicit artistica tra il Maestro Giusto Pio e Franco Battiato, portando alla luce uno straordinario sodalizio spirituale, in questa nuova opera si cercato di mettere in luce un altro sodalizio: quello tra i nostri sensi". Anche se di virtuale ha poco, " SUONI VERSI COLORI SAPORI" potrebbe essere definito nel linguaggio di internet dei nostri giorni, come un metatesto sensoriale. L’incontro con il direttore artistico Scalabrin stato fatale per capire che la musica poteva essere disegnata, le sonorit potevano acquisire colore e il sapore poteva prendere forma. Cos, lasciando a briglie sciolte a sensi ed immaginazione nato un libro, con cd, unico nel suo genere che pu essere prima ancora che letto, ascoltato, assaporato con gli occhi o sentito con la lingua. Partendo da un punto qualunque si possono esplorare le quattro dimensioni del testo ripercorrendole attraverso un “quinto elemento” che le arricchisca e le enfatizzi: il design!

In questo link alcune foto del volume in lavorazione.

Sabato 27 agosto ore 11.00 - Conferenza Stampa con gli artisti in Teatro Accademico alle ore 11.00
una buona occasione per iniziare ad assaggiare il Prosecco Superiore DOCG - BORTOLOMIOL di Valdobbiadene

Giampaolo Allocco
delineodesign