Comunicato stampa. "Caffè del Doge Golf Trophy 2011" a Pisa

29/ago/2011 11.47.51 federico warm ideas Contatta l'autore

N°14/2011

TREDICESIMA TAPPA DI “CAFFÉ DEL DOGE GOLF TROPHY 2011”.

Claudio Zazzeri si aggiudica il primo lordo.

29.08.2011 - Domenica 14 agosto, sotto un sole cocente mitigato fortunatamente da una leggera brezza, si è giocata la tredicesima tappa del Caffè del Doge Golf Trophy, al Cosmopolitan Golf & Country Club di Tirrenia (Pisa). Il circuito golfistico di Bernardo Della Mea ha ottenuto un importante riscontro, con circa 150 giocatori iscritti, e la gara (formula 18 buche, 1˚ e 2˚ cat. Medal, 3˚ cat. Stableford) è stata affrontata da tutti con entusiasmo e giusto spirito competitivo.

Il percorso del Cosmopolitan Golf Club si snoda su un’area modellata nel più rigoroso rispetto della natura, in alcuni tratti sabbiosa, nella quale il vento, la sabbia e l’acqua formano una combinazione che rende il percorso tecnicamente interessante. Il campo occupa una superficie di 70 ettari e offre una grande varietà e una bellissima visuale. Votato nel 1993 come il nuovo miglior percorso in Italia, ogni buca ha la possibilità di posizionare la partenza in quattro diversi tee variando la prospettiva di gioco; le buche offrono una grande varietà e una bellissima visuale. La maggior parte dei greens sono grandi e i fairways sono stati modellati strategicamente per definire il gioco. L’acqua entra in gioco in ben 11 buche rendendo il gioco particolarmente stimolante anche per i golfisti più esperti. Le buche 9 e 18, entrambe par 5, finiscono alla club house e necessitano di uno strategico colpo di approccio che deve volare l’acqua per raggiungere il green.
Tra l'altro, il percorso è stato inserito nel progetto di certificazione di ecocompatibilità per i percorsi di golf “impegnati nel verde” della federazione italiana golf.

La giornata si è conclusa con la premiazione, e l’estrazione dei numerosi omaggi messi in palio dagli sponsor. Si è aggiudicato il primo lordo, al termine di una gara giocata con accortezza e determinazione, Claudio Zazzeri, con 82 colpi. Il primo netto nella prima categoria è andato ad Edoardo Pierucci, che con i suoi 68 colpi ha preceduto Stefano Scotto, secondo netto. Hanno invece primeggiato nella seconda categoria Tommaso Fava, vincitore del primo netto, e Massimo Padovani, secondo netto. Finalmente una donna, Anna Raymondi ha conquistato il trofeo per il  primo netto nella terza categoria, davanti a Gabriele Fava, secondo netto nella terza categoria. Nella categoria Premi Speciali, si è aggiudicata il primo lady Francesca Dinelli con 39 punti; primo senior per Giovanni Ferretti, primo Junior per il giovanissimo Emanuele Santalena. Francesca Dinelli si infine aggiudicata anche il Nearest to the Pin Contest, arrivando a soli 80 cm dalla buca.

Sponsor di giornata l'Azienda Agricola Il Frantoio di Vicopisano (Pisa), rappresentata dalla famiglia Bovoli, che ha regalato un gustoso assaggio del proprio olio extravergine IGP a tutti i partecipanti, e ha offerto inoltre una degustazione guidata dei prodotti dell'azienda, durante il buffet seguito alla premiazione.

Le classifiche di tutte le tappe, le foto e gli aggiornamenti sono a disposizione nel sito www.caffedeldogegolf.com.

CLASSIFICA

1° categoria Medal

·       1° netto: Edoardo Pierucci

·       1° lordo: Claudio Zazzeri