Menzione d’onore Compasso d’Oro ADI per Duo Concept, la parete isolante de La Calce del Brenta

Menzione d'onore Compasso d'Oro ADI per Duo Concept, la parete isolante de La Calce del Brenta.

Persone ADI Design, Franco de Toni, Oro ADI, Luisa Bocchietto, Catia Polidori, Gianni Letta, Index, Arturo
Luoghi Roma, Brenta
Organizzazioni Franco de Toni, Giovanni Tutolo, Oro ADI
Argomenti economia, ministeri, diritto civile

30/ago/2011 17.37.55 federico warm ideas Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

PREMIO COMPASSO D’ORO ADI

Menzione d’onore Compasso d’Oro ADI per Duo Concept, la parete isolante de La Calce del Brenta
18/07/2011. Duo Concept continua a convincere. Dopo aver vinto il Premio Klimahouse Trend 2011, l’innovativa parete isolante de La Calce del Brenta, già tra i quattrocento selezionati dall’ADI Design Index in mostra a Roma, ha ricevuto la Menzione d’Onore Compasso d’Oro ADI. A seguito della premiazione, avvenuta a Roma il 12 luglio scorso presso la sede della Pelanda, Duo Concept è entrato a far parte della prestigiosa collezione Compasso d’Oro ADI, decretata nel 2004 “Bene di interesse nazionale”.
La XXII edizione del Premio Compasso d’Oro si è conclusa con un nuovo riconoscimento per Duo Concept, la parete isolante de La Calce del Brenta che garantisce il benessere e la salute dell’abitare. Una giuria internazionale presieduta da Arturo dell’Acqua Bellavitis ha assegnato 19 Premi e 77 Menzioni d’Onore, eleggendo tra gli oltre quattrocento selezionati quei prodotti che più di altri testimoniano la storia della produzione italiana d’eccellenza. L’evento si è inserito all’interno dei festeggiamenti indetti in occasione del Centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia, che hanno preso il via il 30 maggio scorso con l’inaugurazione delle due mostre al Palazzo delle Esposizioni e alla Pelanda.  
L’assegnazione del premio, avvenuta alla presenza del  Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta, del Sottosegretario di Stato del Ministero dello Sviluppo Economico Catia Polidori, del Presidente ADI Luisa Bocchietto e del Presidente della Fondazione ADI Giovanni Tutolo, rappresenta un traguardo importante per l’azienda, il riconoscimento ufficiale di un impegno che la famiglia de Toni porta avanti da quattro generazioni.
“Duo Concept è stato inserito nella sezione Innovazione dell’abitare. É stata una grande soddisfazione vedere il nostro prodotto premiato da una giuria tanto prestigiosa, in mezzo a tanti nomi del design italiano �“ spiega Franco de Toni, titolare de La Calce del Brenta - La somma di due riconoscimenti così importanti (Duo Concept ha ottenuto anche il Premio Klimahouse Trend 2011) fanno del 2011 un’annata molto positiva per noi, uno stimolo ulteriore a continuare su questa strada”.  
Fino al prossimo 25 settembre Duo Concept resterà in esposizione alla Pelanda, dov’è stata allestita una mostra dedicata a tutti i prodotti selezionati dall’ADI Design per l’assegnazione del prestigioso riconoscimento.

Ufficio stampa: ufficiostampa@warmideas.it tel. 0437.858465, cell. 346.1629555

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl