Test d’ammissione: sfida i tuoi amici su facebook con il nuovo gioco dell’estate di Universita.it

Test d'ammissione: sfida i tuoi amici su facebook con il nuovo gioco dell'estate di Universita.it.

Organizzazioni ODONTOIATRIA
Argomenti internet, università

31/ago/2011 11.33.23 Agenzia Freelance Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

“Non farti rovinare le vacanze dall’ansia del test d’ammissione…esercitati comodamente on line e sfida i tuoi amici su facebook”. Grazie ad Univesita.it preparasi alle prove d’ingresso alle facoltà a numero chiuso e non, diventa sempre più semplice e divertente.

E’ attiva la  nuova applicazione ideata dal quotidiano on line d’informazione universitaria più letto dagli studenti italiani, che dopo aver inserito nel proprio portale un’intera sezione dedicata alle prove d’ammissione, ha deciso di aiutare ulteriormente i neo-diplomati creando sul proprio profilo facebook un nuovo “gioco” dell’estate, pensato e ideato per chi è appena uscito dalle fatiche dell’esame di maturità ma è pronto a scegliere un nuovo percorso scolastico.

Questo programma permette di far conoscere agli studenti le basi necessarie per iscriversi ad un determinato Corso di Laurea, di esercitarsi gratuitamente e per tempo in modo da stimolare le proprie capacità di ragionamento logico e anche di valutare il proprio livello di preparazione. Requisiti fondamentali e indispensabili per superare le prove di accesso all’Università, e grazie a questa nuova applicazione si ha l’opportunità di prepararsi al meglio allenandosi in modo originale, concreto ma soprattutto stimolante, con la possibilità di mettere in gioco se stessi e anche i propri amici.

Come funziona? Cinque sono le aree in cui lo studente può esercitarsi:

 

  • MEDICINA ODONTOIATRIA VETERINARIA
  • ARCHITETTURA
  • LAUREE TRIENNALI PROFESSIONI SANITARIE
  • ORIENTATIVI AREA UMANISTICA
  • ORIENTATIVI AREA SCIENTIFICA

 

Scelta l’area, inizia la simulazione, in base al tempo e alle risposte giuste lo studente, alla fine della prova, potrà ricevere la denominazione di: Genio – Medaglia d’oro; Fenomeno – Medaglia d’argento; Diligente – Medaglia di bronzo; Spensierato – Medaglia di Legno; Sbadato – Medaglia di carbone.

Dopodichè all’interno della pagina facebook di Universita.it – test d’ammissione, il giocatore potrà condividere l’applicazione con i propri amici e sfidarli alle simulazione di esami. Insomma studiare non è mai stato così divertente!!!!

All’interno dell’applicazione è possibile trovare anche il link diretto alla pagina del sito internet di Universita.it, sezione “Esercitati con le simulazioni dei test d’ammissione”dove è possibile fare la versione approfondita dei test e dove sono visibili anche altre materie su cui potersi preparare, quali Ingegneria, Eco-Giuridica, Comunicazione e Formazione e Psicologia.
La stesura delle prove simulate che si trovano sia sul portale che sul social network di Universita.it sono state create in collaborazione con la società caposcuola del settore quale Alphatest, da anni leader di spicchio nell’area dell’orientamento e della formazione.

Una collaborazione questa che permette di offrire agli studenti, soprattutto a quelli che ogni anno si ritrovano sui banchi universitari (circa 250 mila) per superare gli esami d’ammissione, un servizio utile, reale, gratuito, facile da usare, ma soprattutto da oggi anche divertente.

 

Per ulteriori informazioni: http://on.fb.me/test_ammissione; oppure www.universita.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl