Il 12° Master in Yacht Design dell’Istituto Quasar si divide in tre

Il 12° Master in Yacht Design dell'Istituto Quasar si divide in tre.

Luoghi Roma, Italia
Organizzazioni Associazione Progettisti Nautica da Diporto, Quasar Design University Roma
Argomenti istruzione, marina, sport, economia

02/set/2011 13.38.45 Istituto Quasar Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sono aperte le iscrizioni alla dodicesima edizione del Master in Yacht Design - percorso post lauream di alta formazione per imparare a progettare un'imbarcazione: dal tavolo da disegno alla produzione industriale. Il Master, completamente rinnovato e reso più versatile, con la possibilità di scelta del tipo di imbarcazione da sviluppare (vela o motore), inizierà mercoledì 28 settembre 2011.

 

La dodicesima edizione del Master in Yacht Design dell'Istituto Quasar, patrocinato da As.Pro.Na.Di (Associazione Progettisti Nautica da Diporto) e dall'Ordine degli Architetti di Roma e provincia, inizierà mercoledì 28 settembre 2011 con alcune importanti novità.


Fiore all'occhiello della Scuola e percorso formativo tra i più avanzati in Italia, il Master offre una valida opportunità professionale nel campo della progettazione nautica. L'offerta formativa è stata completamente e radicalmente rivista sulla base delle reali necessità del mercato futuro: non solo scafi innovativi e propulsione alternativa, ma anche contenuti e strumenti tecnologici realmente efficaci rispetto agli obiettivi industriali.

 

Oltre alla possibilità di iscriversi separatamente ai tre moduli, in base alle proprie conoscenze, interessi e competenze, la 12ma edizione partirà con un'altra grandissima novità: ogni partecipante potrà scegliere il tipo di imbarcazione da sviluppare durante il Master (vela o motore), grazie a lezioni strutturate sulle specifiche esigenze del "progettista/studente".

Il ciclo formativo terminerà in tempo per partecipare al concorso Diporthesis, gara internazionale per tesi di laurea svolte in ambito di nautica da diporto (l'edizione 2009/2010 ha visto i progetti di due studenti dell'Istituto Quasar sul podio).


Frequentando i tre moduli in successione i corsisti otterranno la formazione professionale completa e tutti i vantaggi previsti (tra cui iscrizione As.Pro.Na.Di, licenza Rhinoceros student, stage) e conseguiranno la certificazione ufficiale Rhinoceros (certificato ufficiale McNeel di 2° livello), grazie alla didattica certificata dell'Istituto Quasar, Authorized Rhino Training Center.

I progetti migliori e meritevoli, inoltre, verranno pubblicati sulle riviste di settore interessate, tra cui Nautica e NauTech.

 

 

Info e Iscrizioni: 06.8557078 - www.istitutoquasar.com

 

 

Istituto Quasar Design University Roma

Via Nizza 152 – 00198 Roma

Tel. 0039 06 8557078 – orientamento@istitutoquasar.com

www.istitutoquasar.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl