Una settimana di Open Day allo IED

IED si presenta ai creativi del futuro con una settimana di Open Day Primo appuntamento il 14 settembre a Milano IED Milano - Via Bezzecca 5 09.30 - 16.30 Dal 14 al 23 settembre, l'Istituto Europeo di Design apre le porte di tutte le sedi italiane per una settimana di Open Day.

Persone Roberta Zennaro, Francesca Marchese, Magic Experience Designer, Ferdinando Buscema
Luoghi Roma, Firenze, Torino, Milano, Venezia, Cagliari, Madrid, San Paolo, Barcellona
Organizzazioni Roma
Argomenti istruzione

12/set/2011 18.34.37 IED Milano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

IED si presenta ai creativi del futuro

 con una settimana di Open Day 

 

Primo appuntamento il 14 settembre a Milano 

 

IED Milano - Via Bezzecca 5

09.30 – 16.30

  

Dal 14 al 23 settembre, l’Istituto Europeo di Design apre le porte di tutte le sedi italiane per una settimana di Open Day. Inaugura presso lo IED Milano il 14 settembre e prosegue nelle sedi di Cagliari (14 e 15 settembre), Venezia (14, 15 e 16 settembre), Torino (15 settembre), Roma (21 settembre), per concludersi a Firenze il 22-23 settembre.

 

Una giornata a porte aperte che permetterà di conoscere da vicino le scuole di Design, Moda, Visual Communication e Management Lab, i corsi triennali, master e di specializzazione attivati presso ogni sede, di ricevere informazioni sui percorsi formativi e relativi sbocchi professionali, sui programmi didattici e di ricerca, le strutture e servizi offerti. Ma consentirà anche di scoprire il mondo delle professioni creative e di mettere alla prova il proprio talento attraverso workshop, open lessons e conferenze organizzate nel corso della giornata.

 

Il corpo docenti e lo staff delle Scuole saranno a disposizione per incontri e colloqui. Inoltre ex studenti saranno presenti per portare e condividere la loro esperienza sul percorso formativo e sul successivo inserimento nel mondo del lavoro.

 

A Milano, la sede di Via Bezzecca 5 aprirà le porte alle 9.30. Alle 11.00 si terrà il workshop "IED: un’esperienza magica" alla scoperta della “magia del design” con Ferdinando Buscema. In questo intervento il noto Magic Experience Designer analizzerà una nuova tendenza nel mondo del design, portando la propria testimonianza professionale. Inoltre, dalle 11.30 alle 13.30, un ciclo di Open Lessons gratuite sul design, moda, comunicazione visiva e management consentirà ai partecipanti di conoscere meglio le aree di formazione di IED Milano. Sarà anche possibile visitare una mostra di progetti di studenti IED, realizzati in collaborazione con importanti aziende di settore.

 

Per vedere il programma di ogni sede visita il sito web: www.ied.it /

Milano - Roma - Torino - Venezia - Firenze – Cagliari

 

 

Da quarant'anni l'Istituto Europeo di Design opera nel campo della Formazione e della Ricerca, nelle discipline del design, della moda e della comunicazione visiva. Oggi è un Network Internazionale in continua espansione, con Sedi a Milano, Roma, Torino, Venezia, Firenze, Cagliari, Madrid, Barcellona e San Paolo del Brasile, che organizza Corsi Triennali post-diploma, Corsi di Aggiornamento e Formazione Permanente, Corsi di Formazione Avanzata e Master post-laurea. www.ied.it

 

ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN MILANO

UFFICIO COMUNICAZIONE

Francesca Marchese: f.marchese@milano.ied.it // Tel. 02.5796951

Roberta Zennaro: r.zennaro@milano.ied.it // Tel. 02.5796951

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl