Le Ferrum Skulpturen di Miguel Horn in mostra a Milano: Inaugurazione 21 settembre 2011 – h 18,00

Le Ferrum Skulpturen di Miguel Horn in mostra a Milano: Inaugurazione 21 settembre 2011 - h 18,00 .

Persone Enrico Olmari Notizia, Carlo Franza, Miguel Horn
Luoghi Italia, Europa, America, Milano, Germania, Francia, Austria, Cile, Messico, Stati Uniti d'America
Argomenti arte, scultura, artigianato artistico, metallurgia

15/set/2011 15.19.11 enrico olmari Contatta l'autore

La mostra “Ritagli dal Mondo”, curata da Carlo Franza, presenta le sculture in acciaio dell’ artista austriaco, presso Artestudio 26 in via Padova.

Approda finalmente a Milano, città di vocazione europea e prossima sede Expo nel 2015, con la mostra “Ritagli dal Mondo” , l’opera di Miguel Horn, scultore che usa diversi  materiali come il legno, la pietra, la thiocola, il bronzo ed per le Ferrum Skulpturen, in varie dimensioni, l’ acciaio in lastre di spessore variabile.

Numerose opere ed installazioni del maestro, spesso di grandi dimensioni (MonumentalSkulpturen),  sono presenti sia presso collezionisti privati che presso ambienti museali e pubblici, nelle Americhe (negli Stati Uniti, in Messico ed in Cile) ed in Europa (in Francia, in Germania, in Austria ed Italia), luoghi dove ha trascorso anni di lavoro e di studio.

Le installazioni in esterno di Horn possono raggiungere ragguardevoli dimensioni con altezze di cinque, sei fino ad undici metri.

Horn propone le proprie geometrie dell’universo o ritagli sul mondo, attraverso una scultura sorprendentemente valida ed innestata sia nel nostro tempo che sugli archetipi che legano primitività e contemporainetà.

Enrico Olmari

Notizia ufficiale: