con preghiera di diffusione cs 29-30 Settembre / 1-2 Ottobre EFFERVESCENZE CULTURALI L’ARTE AL SERVIZIO DEL TERRITORIO R oma

18/set/2011 23.33.36 ALTIPIANI Contatta l'autore

Gentile redazione,

invio in allegato cs relativo alla manifestazione Effervescenze Culturali che si terrà dal 29 Settembre al 2 Ottobre nel Parco della Pace di Torre Angela (Roma).
Si tratta di molteplici eventi culturali (spettacoli teatrali, danza, musica, proiezioni cinematografiche, mostre pittoriche) che coinvolgeranno 28 associazioni dell’VIII municipio, ognuna con la sua specificità e portatrice del proprio contributo artistico e creativo.
Il territorio, purtroppo noto recentamente per la cronaca, intende mostrare al contrario tutta la sua capacità creativa e la sua "effervescenza" attraverso i propri talenti.

Confidiamo nel vostro prezioso contributo attraverso la segnalazione e diffusione dell'evento mediante i vostri canali,

Grazie mille e buon lavoro

In allegato cs e locandina per il web

Delia Vena
ufficio stampa
Altipiani Factory
mob: 328.12.11.390
delia@altipiani.it
www.altipiani.it
www.myspace.com/altipiani

29-30 Settembre / 1-2 Ottobre

EFFERVESCENZE CULTURALI

L’ARTE AL SERVIZIO DEL TERRITORIO

PARCO  DELLA PACE

Via del Torraccio di Torrenova 55 Torre Angela

Effervescenze culturali: l'arte al servizio del Territorio è una manifestazione realizzata dall’Ass. cult. Compagnia Ottavo Atto (Capofila di 28 associazioni)  con il sostegno del Municipio VIII - Roma delle Torri e la direzione artistica di Edoardo Torricella,  la direzione organizzativa di Benedetto Cesarini ed il coordinamento artistico di Tiziana Forcina, Alessandro Magnanti e Gaetano Tropeano.

EFFERVESCENZE  ha luogo al Parco della Pace di Torre Angela dal 29 settembre al 2 ottobre 2011. La manifestazione prevede spettacoli di Teatro e Danza, Concerti, proiezioni cinematografiche e Mostre pittoriche, tutto ad ingresso gratuito e coinvolge 28 associazioni dell’VIII municipio, ognuna con la sua specificità e portatrice del proprio contributo artistico e creativo.

Il territorio, noto nella città più per la cronaca che per la sua capacità propulsiva decide di mostrare la propria effervescenza; la manifestazione si candida a diventare un luogo di elezione per la valorizzazione dei giovani talenti del territorio ed aspira a coinvolgere dai bambini agli anziani con attività mattutine (ore 10.00-12.00) dedicate principalmente alle scuole, pomeridiane (ore 16.00-19.00) e serali (ore 21.00-24.00). Come sottolinea il direttore artistico, la rassegna è realizzata grazie al contributo di 28 associazioni culturali, professionali e non, con un finanziamento comunale trasparente, visibile su internet, per la produzione di più di 30 eventi concentrati in quattro giorni. Un segnale della ricchezza del territorio, uno stimolo allo scambio, all’incontro tra le diverse forme d’arte, un’apertura  alla città per un’offerta che supera i confini del municipio e che si estende, grazie ad una selezione di eventi per tutti i gusti e le fasce d’età. Dalla mattina di giovedì 29 settembre alla sera di domenica 2 ottobre si alterneranno infatti spettacoli teatrali, di danza, di teatro-danza, animazione della piazza, performance di flamenco, concerti jazz, rock, di musica sperimentale, musica leggera, corale e della tradizione romana.

GIOVEDI’ 29 SETTEMBRE

MATTINATE EFFERVESCENTI

Ore 10.30: Teatro: “La Rosa Bianca” (Ass. Cult. Compagnia Ottavo Atto)

Ore 11.30 �“ 21.00: Iscrizione all’ Estemporanea di Pittura: “Roma delle Torri e 150° dell’ Unità d’Italia” (Ass. Cult. Castelli e Torri Romane)

POMERIGGI  EFFERVESCENTI

Ore 17.00: Animazione in Piazza (Ass. Cult. Compagnia delle Bollicine)

Ore 18.00: Danza: “Le onde del Mare” (Ass. Cult. Joie de Vivre)

Ore 19.00:  Teatro: “Odissea Rock” (Ass. Cult. Castelverde).

SERATE EFFERVESCENTI

Ore 20.00: Flamenco: “A Compàs!” (Ass. Cult. Lacus Gabinus)

Ore 21.00:  Teatro-Opera: “Affabulazione” (Ass. Cult. Mondo Opera)

Ore 22.00: Concerto strumentale di Jazz Moderno ( Ass. Cult. Locomotore Lrs)

VENERDI’ 30 SETTEMBRE

MATTINATE EFFERVESCENTI

Ore 10.30: Teatro: “La Storia del Principe Amaranto che cambia misura ogni tanto”

(Ass. Cult. Psicoanalisi Contro �“ Compagnia Teatrale Sandro Gindro)

POMERIGGI  EFFERVESCENTI

Ore 17.00: Arti Marziali: “Kung Fu Sholin” (Ass. Cult. Pegasus)

Ore 18.00: Cover Band: “Ants in Flames” (Ass. Cult. Sotto Assedio)

Ore 19.00: Serata Danzante (Ass. Cult. G.I.O.S.E.)

SERATE EFFERVESCENTI

Ore 20.00: Concerto corale di voci bianche: “Ai quattro venti” (Ass. Cult. P.C.T.S.)

Ore 21.00: Teatro-Danza: “LiberaMente Donna” (Ass. Cult. Walter Tobagi)

Ore 22.00: Concerto di Musica Rock del gruppo “Biorn” (Ass. Cult. Fattoria Sonora)

SABATO 1 OTTOBRE

MATTINATE EFFERVESCENTI

Ore 10.30: Teatro-Danza: “Ciò che uno ama. Liriche di Saffo” (Ass. Cult. Alloro)

POMERIGGI  EFFERVESCENTI

Ore 17.00:   Teatro: “Penelope ed altre storie” (Ass. Cult. Allegramente)

Ore 18.00:   Concerto musicale (Ass. Cult. Anemos)

Ore 19.00:   Concerto sperimentale-Industrial-BodyPercussion del gruppo “Bamboo”

(Ass. Cult. Bela Bartok).

SERATE EFFERVESCENTI

Ore 21.00: Teatro: “Roma Bbella” (Ass. Cult. Compagnia Teatrale Il Gruppo)

Ore 22.00: Musica dal vivo: “Canzoni Romane” (Ass. Cult. Noi, Claudio Villa e Oltre)

DOMENICA 2 OTTOBRE

MATTINATE EFFERVESCENTI

Ore 11.30: Animazione di Piazza (Ass. Cult. Compagnia delle Bollicine)

POMERIGGI  EFFERVESCENTI

Ore 17.00: Teatro-Sociale: “Il Circo delle Bestialità” (Ass. Cult. Chimera 8 onlus)

Ore 18.00:  Teatro-Storia: "Quattro chiacchiere con Cavour. L'Italia di ieri e di oggi a confronto" (Ass. Cult. I fiori di Ren)

Ore 19.00: Teatro Ragazzi: “Il Coatto e il Secchione” (Ass. cult. Folli Attori)

SERATE EFFERVESCENTI

Ore 20.00: Concerto itinerante per Corpo Bandistico (Ass. Cult. Corpo Bandistico Vill. Pren.)

Ore 21.00: Musical: “Dirty Dancing” (Ass. Cult. Compagnia Teatrale Pierluigi)

Ore 22.00: Concerto di musica rock dei gruppi “Sebastian contrario” e “I fearless”  ( Ass. Cult. Castelverderock)

All’interno di “Effervescenze Culturali”:

Mostra stabile di scultura e mosaici, a cura dell’Ass. Cult. Pegasus.

Mostra degli elaborati dell’estemporanea di pittura,  a cura dell’Ass. Cult. Castelli e Torri Romane

Progetto di Cinelogia mediante il film, “Il ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde, a cura dell’Ass. Cult. Forma e Azione. Biblioteca “P.P. Pasolini”, Liceo E. Amaldi di Tor Bella Monaca.

Ufficio stampa Fattoria Sonora/Altipiani

Benedetta Boggio benedetta.bo@gmail.com 3332062996 Delia Vena vena.delia@gmail.com