Comunicato stampa. Maggiore efficienza e risparmio energetico by RefComp

Maggiore efficienza e risparmio energetico by RefComp.

Persone Federico Brancaleone
Argomenti meccanica, termini tecnici

22/set/2011 15.06.47 federico warm ideas Contatta l'autore

MAGGIORE EFFICIENZA E RISPARMIO ENERGETICO:

LE PROMESSE DEI NUOVI COMPRESSORI REFCOMP 134-IV

La serie dai massimi vantaggi se applicata a pompe di calore

22/09/2011. Maggiore efficienza unita al massimo risparmio energetico. Sono le promesse dei nuovi compressori 134-IV firmati RefComp, progettati per condizionamento e refrigerazione in ambito industriale.

La nuova serie di compressori 134-IV, che vanta un range amplissimo di impieghi, trova una delle migliori applicazioni in unità per produzione di acqua calda con pompe di calore, grazie alle sue caratteristiche specifiche: azionamento a inverter e adattabilità delle geometrie di scarico alle condizioni di lavoro.

Questa tipologia di compressore a vite, come le altre serie funzionanti con fluido ecologico R134a, risponde inoltre in modo ottimale al requisito richiesto proprio dalla tipologia di impianti con pompe di calore, cioè una certa stabilità nel meccanismo di funzionamento.

Le pressioni in gioco si mantengono, grazie a queste serie, a valori non troppo elevati così come le temperature di scarico.

La tecnologia dell’inverter, grazie alla possibilità di regolare la capacità frigorifera, consente massimo risparmio energetico e incremento dell’efficienza, a ridotti regimi di rotazione, grazie alle diminuite perdite di carico interne sia nelle sezioni di scarico che di mandato.

Maggior efficienza è assicurata anche grazie ai minori raffreddamenti addizionali necessari, conseguenza della minor temperatura del gas allo scarico e dell’olio.

Per l’utente, molteplici sono i vantaggi che si traducono in risparmio, alcuni in termini di spesa - come il possibile utilizzo di una sola unità anziché due - , altri in termini di spesa ed efficienza, come la totale affidabilità dell’impianto, la semplificazione dello stesso (si risparmia il raffreddatore dell’olio) e caratteristiche tecniche esclusive (possibilità di regolazione estremamente ampia, elevato numero di avviamenti orari, riduzione stress del motore all’avvio e degli organi in movimento).

Ufficio stampa: Federico Brancaleone �“ f.brancaleone@warmideas.it �“ 0437 858465

Per cancellarsi cliccare qui | Unsubscribe

Email inviata con Flexinews