Come richiedere un finanziamento veloce

26/set/2011 16.15.01 youaste Contatta l'autore

Oggi ottenere un finanziamento veloce è molto più semplice di quanto non lo fosse fino a qualche anno fa quando gli iter burocratici di banche e finanziarie erano molto lunghi e dispendiosi.

Oggi, infatti, grazie ad internet è possibile ottenere la delibera di un prestito in tempi davvero rapidissimi, anche solo in 24 o 48 ore dal momento della richiesta. Ovviamente per ottimizzare la massimo i tempi è fondamentale sapere quali documenti sono necessari e quali accortezze bisogna adottare per evitare problematiche che potrebbero allungare o addirittura compromettere la richiesta.

Per prima cosa è opportuno procurarsi tutti i documenti: documento d'identità, codice fiscale (e permesso di soggiorno per gli stranieri residenti in Italia). Successivamente bisogna procurarsi le ultime 2-3 buste paga, il cud o il cedolino della pensione... insomma un documento che certifichi la propria capacità reddituale necessaria alla banca per calcolare la fattibilità del prestito.

Con tutti i documenti in mano è sufficiente andare su internet e utilizzare gli strumenti di comparazione di prestiti veloci così da trovare il miglior finanziamento possibile tra quelli che il mercato ha da offrire.