DRAGO "tagga" NYC

Tra le poche case editrici italiane indipendenti di settore presenti al MoMA PS1 - Stand B01 - da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre, DRAGO nel pomeriggio di sabato, dalle 16 alle 18, presenterà ai suoi lettori gli artisti-autori che vivono a New York, tra cui Pax Paloscia, CB Smith, Ivory Serra, Chris Stain.

Persone Giovanni Serra, CB Smith, Chris Stain, Theodor
Luoghi New York, Shanghai, Manhattan
Argomenti editoria, arte, letteratura

28/set/2011 11.20.21 DRAGO Contatta l'autore

DRAGO “TAGGA” NY!

Casa editrice d’arte contemporanea con dna italiano e diffusione internazionale irrompe nella NY Art Book fair 2011, la fiera del libro d’arte della grande mela e lancia i titoli “Phonebook” e “Long Story Short”, degli artisti CB Smithe Chris Stain, entrambi newyorkesi.

DRAGO, casa editrice internazionale d’arte e trend-bureau, che annovera tra le sue pubblicazioni più recenti “The Wrinkles of the City - Shanghai” del vincitore del TED Prize di quest’anno, il fotografo JR, sbarca a New York per partecipare alla NY Art Book Fair, dove presenta le ultime novità editoriali.

I titoli DRAGO 2011

Lo spirito che anima DRAGO da oltre 10 anni è quello di promuovere la cultura street e urban a livello mondiale. In questa prospettiva va registrato il lancio, negli stessi giorni della Fiera del libro d’arte, del l’opera fotografica “Phonebook” di CB Smith alla The Keeley Gallery, in Manhattan. Phonebook è un sorprendente diario di viaggio nato originariamente dalla volontà del fotografo-autore di documentare due anni della sua vita che lo hanno portato verso “debauchery and adventure”, volontà che si concretizza in una serie di foto scattate col cellulare e che, ricomposte secondo un preciso ordine narrativo, danno vita ad un racconto a episodi: foto e testi. Phone-book.

Vini  courtesy Zonin U.S.A. www.zoninusa.com

Dopo 10 anni di attività nella scena dell’arte urbana, DRAGO s’appresta a lasciare un segno nella street-art-capital-of-the-world, New York City.

Per maggiori informazioni e interviste con gli artisti:

Giovanni Serra

+39.339.5318769