riparte la stagione del Rivolta di Marghera: il primo week end con David Rodigan e Ska-J

29/set/2011 13.16.43 PropaPromoz Contatta l'autore

Buongiorno a tutti,
riparte la stagione dei live al Rivolta PVC di Marghera, spazio sociale in provincia di Venezia ormai diventato importante centro di aggregazione, fucìna di progetti e iniziative sociali e culturali e punto di riferimento per la scena musicale italiana e internazionale in tutte le sue declinazioni.

Il primo week end della nuova stagione è all'insegna del reggae e dello ska

venerdì 30 settembre - David Rodigan
il primo grande evento reggae della stagione vede protagonista un veterano del genere quale è il sempre verde David Rodigan (classe 1951), uno dei deejay reggae più affermati al mondo, un vero mago del sound, un grande trascinatore di folle. David possiede un’eccellente tecnica, unita al grande amore che nutre per la musica reggae. Dietro si porta la sua enorme esperienza come conduttore  radiofonico: i pezzi li annuncia, presenta gli artisti e segue percorsi musicali che abbracciano l'intera storia della musica giamaicana, tutto sempre con grande energia e carica comunicativa. Proprio grazie alla sconfinata cultura per la black music caraibica, David Rodigan non ha steccati musicali; per lui, tutto ciò che viene dalla Giamaica ha un senso profondamente musicale e spirituale, durante le sue dancehall vengono passati tutti i generi: dal bashment al roots reggae dei primi anni '70, dal ragga al rocksteady.
La nottata continua con le selezioni della crew organizzatrice dell'evento, BomChilom e con Dj Gusma-T, in sala Nite Park.
Ingresso: 8 € fino alle ore 22.30 | 10 € dopo le ore 22.30

Sabato 1 Ottobre - Festival Ska con Ska-j - Califfo de Luxe - Skarrubbi
Il primo sabato della stagione 2011/12 del Rivolta è una naturale continuazione della sera precedente: un triplo concerto di ska music, la musica in levare nata nella Jamaica degli anni 50 e che è stata padrina della reggaemusic moderna.
Sul palco due band emergenti del triveneto come Skarrubbi e Califfo de Luxe, ma soprattutto ci sarà l'esibizione degli Ska-J, l'unica formazione italiana in grado di riproporre uno stile simile a quello diSkatalites e New York Ska Jazz Ensamble.  Alla fine del 2010 è uscito il loro settimo album «Brube» presentato con un tour radio che li ha visti protagonisti presso Radio2 Social Club (con Luca Barbarossa), Caterpillar e Ottovolante (con Savino Zaba) e che è culminato con la partecipazione televisiva al programma «Parla con me» con Serena Dandini in qualità di house-band.
Il loro è uno show in levare assolutamente imperdibile
Ingresso: 3 €

Apertura cancelli ore 20.00
Rivolta PVC, via Fratelli Bandiera 45 (Marghera - VE). Info: www.rivoltapvc.org; su facebook  http://www.facebook.com/RivoltaPvc