Corso per Stilista A Roma : La Sala Bianca

29/set/2011 16.59.21 LabCostume Contatta l'autore

La Sala Bianca è il nuovo corso di LabCostume  finalizzato ad esplorare la realtà dell’Alta Moda, da sempre sinonimo di Ricerca, Sperimentazione e Sartorialità.

Il progetto ha come obiettivo ­quello di unire all’attività didattica uno spazio di studio e progettazione  teso a formare dei professionisti autonomi e indipendenti incoraggiati a guardare al di là del contesto  della moda e del marketing, in grado di valutare le necessità di un'economia in costante evoluzione globale e fornire soluzioni di design sostenibili per il futuro.

L’allievo durante il corso svilupperà competenze e creatività attraverso le discipline del disegno, della merceologia, della modellistica e della sartoria: un approccio che mette in relazione il saper fare appreso sperimentalmente con la valutazione teorica delle azioni progettuali e la comprensione critica e storica della moda.

Il fine è quello di raggiungere una sintesi di tutti questi aspetti, sulla base delle conoscenze-capacità  professionali acquisite.

Il carattere indipendente del progetto si delinea anche nella sua accessibilità a chiunque voglia sviluppare la propria passione e il naturale desiderio di perfezionamento, mantenendo le rette di frequenza ad un livello contenuto senza mai perdere l’attenzione per l’alta qualità della didattica.

LabCostume

via Tibullo 20, 000193 Roma (zona Prati metro Ottaviano)

Mail labcostume@hotmail.it

Web www.labcostume.com