A VIZZINI FINO AL 20 GENNAIO 2006 LE OPERE DI 43 ARTISTI

Sent: Thursday, December 15, 2005 12:41 PM
Subject: A VIZZINI FINO AL 20 GENNAIO 2006 LE OPERE DI 43 ARTISTI

COMUNICATINET   MOSTRE

MUSEO IMMAGINARIO VERGHIANO - Dal 17 dicembre 2005 al 20 gennaio 2006 Rassegna d'arte visiva "Connotazioni contemporanee"

Vizzini (Catania), Rassegna d'arte visiva "Connotazioni contemporanee". Fino al 20 gennaio 2006
Museo Immaginario Verghiano - via Giovanni Verga
Orari: 9,30-13 / 17-19,30. Ingresso: libero

Dopo la Triennale d'arte contemporanea allestita al Centro fieristico "Le Ciminiere", che ha visto protagonisti, nell'ambito delle iniziative curate dal critico d'arte Fortunato Orazio Signorello e promosse dall'Accademia Federiciana specificamente legate ai linguaggi espressivi analizzati da un punto di vista diverso da come normalmente sono intesi, 76 artisti dalle ispirazioni artistiche profondamente diverse, decisamente innovative e con espliciti richiami anche all’arte astratta e informale, l'Accademia Federiciana promuove un altro evento d'arte. Si tratta della della Rassegna d'arte visiva "Connotazioni contemporanee", che vedrà protagonisti una buona parte degli artisti che hanno preso parte, selezionati su ben ben 453 artisti contemporanei, alla prima edizione della Triennale d'arte contemporanea.

Quest'altra esposizione d'arte, in corso dal 17 dicembre 2005 al 20 gennaio 2006 presso il "Museo Immaginario Verghiano" di Vizzini (Catania), accoglie la produzione di 43 artisti: Salvatore Balsamo, Michelangelo Beltrami, Paolo Calafiore, Vitaliano Campione, Lidia Carniato, Grazia Catalano, Iole D’Amore, Antonio D’Amico, Anna Di Mauro, Nelly D’Urso, Graziella Finocchiaro, Angela Giglio, Giovanni Greco, Pinella Insabella, Anna Maria La Torre, Carmelo Marchese, Carmen Marino Speciale, Agata Marletta, Giuseppina Martinez, Sebastiano Mendola, Salvatore Milazzo, Ciro Mozzillo, Francesca Musumeci, Amelia Nicolosi Ferro, Celestina Pace, Ida Pace, Letizia Pace, Angela Palmieri Beltrami, Enza Pistorio, Angelo Privitera, Antonio Speciale, Elisabetta Russo, Elisabetta Sanfilippo, Grazia Santonocito, Alfio Scalisi, Ada Sozzi, Carmela Strano, Lory Tricomy, Luisa Turinese, Rita Turinese, Maria Velis, Angela Maria Viscuso, Pasquale Viscuso.

Promossa in collaborazione con con l’A.N.D.IT. Sicilia e il Comune di Vizzini(Assessorato alla Cultura), l’esposizione, promossa nell’ambito dell’inaugurazione di Palazzo Trao, sarà inaugurata, alle ore 19, dal dott. Vito Cortese (Sindaco di Vizzini) e dal prof. Luigi Bianco (Assessore alla cultura di Vizzini). Dopo l'inaugurazione, la mostra potrà  essere visitata, fino al 20 gennaio, dalle 9,30 alle 13 e dalle 17 alle 19,30.L"ingresso è libero. Info: http://www.accademiafedericiana.org

Info: http://www.accademiafedericiana.org

Antonella Gandolfo