COSENTINO APRE IL SUO CENTRO DI DISTRIBUZIONE IN AUSTRALIA

COSENTINO APRE IL SUO CENTRO DI DISTRIBUZIONE IN AUSTRALIA.

Luoghi Italia, Europa, Olanda, Australia, Portogallo, Svizzera, Germania, Svezia, Norvegia, Francia, Spagna, Belgio, Austria, Irlanda, Brasile, Sydney, Stati Uniti d'America, Regno Unito, México
Organizzazioni Gruppo Cosentino Il Gruppo Cosentino
Argomenti economia, impresa, commercio, finanza

05/ott/2011 12.04.54 Pleon Contatta l'autore

COSENTINO APRE IL SUO CENTRO DI DISTRIBUZIONE IN AUSTRALIA

·        Il Gruppo Cosentino, leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici in quarzo, in pietra naturale e superfici riciclate, con questa nuova apertura conferma la strategia di crescita dell’azienda attraverso la diversificazione geografica.

·        Con un investimento totale di oltre 3 milioni di Euro, Cosentino penetra il mercato australiano con il nuovo Center a Sydney.

·        Con Sydney, il Gruppo Cosentino possiede attualmente 69 centri in tutto il mondo. Proseguendo con il suo piano espansionistico, alla fine del 2011 il gruppo conterà 72 Cosentino Center in un totale di 17 paesi.

Il Gruppo Cosentino, leader nella produzione e nella distribuzione di superfici in quarzo, in pietra naturale e superfici riciclate, ha aperto un nuovo Center a Sydney, Australia. I Cosentino Center sono frutto di un concetto innovativo creato da Cosentino a favore dell’architettura, design di interni, cucine, bagni e professionisti della pietra naturale. Il Cosentino Center di Sydney conferma la strategia di diversificazione geografica dell’azienda.

Con un investimento totale di oltre 3 milioni di Euro, attraverso il nuovo Sydney Center, Cosentino implementerà in tutta l’Australia il modello di distribuzione del Gruppo.

Il Cosentino Center di Sydney, ha una superficie totale di oltre 4.000 mq, che includono uffici, showroom e magazzini e una capacità di stoccaggio complessiva di oltre 50.000 mq e una squadra di 10 persone.

Con il nuovo Center, il Gruppo Cosentino possiede attualmente 69 centri in tutto il mondo. Proseguendo con il suo piano espansionistico, alla fine del 2011 il Gruppo conterà 43 Center in Europa, 22 negli USA, 5 in Brasile, 1 in Messico e uno in Australia, per una somma totale di 72 centri in 17 stati.

I Cosentino Center in tutto il mondo 2011
5
Australia
1

Il progetto del Cosentino Center risponde alla strategia del Gruppo di trasformare le proprie premesse in nuove piattaforme logistiche che offrano servizi completi. Il Center è un nuovo concetto che raccoglie in uno spazio comune zona espositiva, showroom, uffici amministrativi e un’area training dedicate all’architettura, al design, alla pietra e ai professionisti del bagno e della cucina.

Cosentino Australia, diciassettesimo affiliato del Gruppo Cosentino, è una conferma della strategia di diversificazione geografica dell’azienda, importante per il piano espansionistico di Cosentino.

Secondo Francisco Martínez-Cosentino, Presidente del Gruppo Cosentino, “Con l’apertura di questa nuova succursale all’interno del mercato australiano, intendiamo rafforzare la nostra strategia di espansione mondiale, attraverso lo stabilimento dei nostri Center, affinché ci sia possibile essere maggiormente vicini ai nostri clienti e offrire un servizio migliore di alta qualità. L’Australia ha un mercato maturo per l’industria del quarzo e rappresenta per noi un grosso potenziale di crescita. Per questo, è fondamentale il controllo della qualità di distribuzione oltre a un diretto e personale supporto da parte del nostro team”.

Il Gruppo Cosentino
Il Gruppo Cosentino è un’importante azienda a livello globale nella produzione e distribuzione di superfici in quarzo e in altre pietre naturali. Il Gruppo comprende attualmente 6 stabilimenti; 17 centri di produzione di superfici per cucine e bagni, 72 punti di distribuzione chiamati “Cosentino Center”; e uno staff di più di 2,100 impiegati sparsi nel mondo.
Il Gruppo Cosentino gestisce e controlla tutta la distribuzione globale dal proprio Headquarters in Spagna, con Center in 17 paesi: USA,, Messico, Brasile, Spagna, Svezia, Norvegia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Svizzera, Italia, Portogallo, e Australia. Nel 2010 quasi il 70%  del fatturato è arrivato dai mercati internazionali.