Azione Futurista Ferrara-Roma-Firenze Per un Festival dell'Apparato Dirigente

Visualizza immagine in Bing Ogni riferimento al contemporaneo Festival dell'Apparato Digerente non c'entra nulla.

Persone Matteo Renzi, Tavolazzi, Sant'Anna, Camillo, Don
Luoghi Firenze, Ferrara, Stati Uniti d'America, Comacchio, Cona, Cona, Mayhan
Organizzazioni Partito Comunista Italiano, Partito Democratico
Argomenti politica

07/ott/2011 11.46.48 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


 

Ogni riferimento al contemporaneo Festival dell'Apparato Digerente non c'entra nulla. Anzi, tale festival è oggettivamente encomiabile: Ferrara ha un gran bisogno di azioni divulgative sulla scienza e i suoi valori non partigiani, per molti- unico trend oggi positivo per il futuro, senza i primitivismi della politica, l'anomia dell'arte contemporanea, la mera nostalgia per quella “classica”, la confusione teocratica dei magistrati o quella neuronale dei filosofi. Anzi: la presenza di alcuni noti “baroni” ma medici, ottimi medici (ma politologi molto dubbi) oltre a salvare un poco l'Anima a questi, “compromessi” con Cona..., rivela una volta di più l'Anima della città, sempre in bilico tra città d'arte evoluta e …. aree 51 quasi la città fosse infettata da un virus sconosciuto (che poi magari ha un nome ben noto- di circa una Sessantina d'anni- dal PCI al PD, ma il PCI era ben altra cosa.. ma il peggio di quello spirito aleggia eccome sulla città...)

Persino una banale rima mi ha anzi suggerito queste righe: laddove ormai è chiaro che Festival e Circenses sono le ultime V2 del regime Franceschini-Tagliani a Ferrara- non sarebbe auspicabile un super Festival, un grande evento dal logo infallibile: Festival dell'Apparato Dirigente! Ma in chiave di autentica avanguardia popolare... Anche questa non è del tutto farina del mio sacco... Tavolazzi ha evocato forconi e ferraresi sotto lo scalone comunale, se non erro. E forconi meramente deterrenti (come han fatto giustamente e vincenti gli Usa durante la guerra fredda contro i fascisti rossi sovietici...). L'han pur fatto forconi-fiocine persino a Comacchio per un altro Santo, Camillo (come il Don...), perchè no - nell'era del femminismo - per una Sant'Anna?

Per farla finita con la “favola” di Cona che presto si trasformerà, se han detto balle, in una narrazione dove la H starà per Horror (Comics) e non Ospedale... si spera davvero senza che ci scappi il morto per le insuffcienze strutturali sanitarie che potrebbero derivarne (se han detto delle balle)! E con le altre “fiabe”... Mirror'S Palace, la futura super F-Regata per Z (F sta per Ferrara.. Z sta per Zorro al grande eroe dedicata) Idro padana...

Comunque ecco il grande test finale per l'Apparato Dirigente: se accettassero sarebbe una grande lezione di Democrazia! Tagliani, Marattin, Maisto, tutti quanti, anche Franceschini, anche Soffritti e Donigaglia quantomeno come testimoni della storia di Ferrara e del suo Festival catartico finale....: anche la stampa di “regime”, qua è davvero un terno al lotto sapere chi … non ci sarà!

Finalmente risposte agli eretici ferraresi su un quiz tipo quello Repubblica o Corsera (non ricordiamo, tanto son le stesse rotative...) in dieci domande sui Codici Ferrara di cui sopra e altri ben noti ufo ferraresi: solo rispondere in un contesto di vera democrazia divulgativa, vera e propria street art politik, farebbe loro onore! Rispondere con scienza e co-scienza (direbbero Monod e Morin, Popper e Kuhn, eccetera eccetera), compreso l'apparato psichico dell'apparato dirigente del PD (ES, IO, SUPER-IO!).

Probabilità? Nessuna al 99, 99%, come un asteroide nel 2012. Ma - ecco di nuovo la musa che riappare, comunque nessuna censura democratica al popolo può togliergli un coro almeno virtuale molto in rima con l'apparato dirigente... Diarrea non stop non stop. Un vero Rave People!!!

Tutto quanto, per chiarezza e trasparenza (ma visto certo andazzo a Ferrara-ultima cittadella moscovita o pechinese non a caso città dei pedali o delle biciclette come piace tanto a Franceschini e company), lo diciamo da Sinistra! Verso la Rottamazione d' Ottobre a Firenze convention annunciata dal sindaco Matteo Renzi, come dice anche Benigni.. futuro premier.... A Ferrara lo sanno??? Perchè certamente riguarda quasi tutta la nomenklatura ferrarese attuale e i loro mandarini...


AZIONE FUTURISTA FERRARA.....   


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl