Teatrino dell'ES e Garisenda IL TARTUFO MAGICO stagione 2011/12 omaggio a Otello Sarzi.

Persone Rita Pasqualini, Doralice Principessa, Fata Lona, Strega Guercia, Stregone Roboante, Pier Luigi Foschi, Rocchetta Mattei, Brighella, Sganapino, Fagiolino, Pierluigi Cooproduzione Teatrino, Vittorio Zanella, Otello Sarzi, Lucifero
Luoghi San Benedetto Val di Sambro, Savigno, Guastalla, provincia di Reggio Emilia, provincia di Bologna
Argomenti teatro, spettacolo, letteratura

08/ott/2011 13.05.53 FUTURGUERRA Contatta l'autore

IL TARTUFO MAGICO

Spettacolo di Burattini della Commedia dell'Arte

NOVITA' 2011/12

Teatro dei burattini di Vittorio e Pierluigi

COOPRODUZIONE TEATRINO DELL’ES E GARISENDA

Spettacolo di burattini tradizionali sulla valorizzazione del TARTUFO, dove si vuole dimostrare che nel Mondo: "Chi fa del bene avrà del bene e chi fa male avrà male". Commedia in 2 atti con Fagiolino, Sganapino e Brighella soci dell'osteria della "Rana Grassa" e Balanzone alla corte del Re di Rocchetta Mattei. Liberamente ispirato a un antico testo della tradizione petroniana, riadattato e riscritto da: Vittorio Zanella e Pier Luigi Foschi. Personaggi: Brighella, Fagiolino, Sganapino, Stregone Roboante, Strega Guercia, Lucifero, Fata Lona, Principessa Doralice, Re di Rocchetta Mattei, Balanzone.

Scenario: atto 1° piazza e bosco; atto 2°: bosco, Rocchetta Mattei in lontananza ed interno Rocchetta.

burattini del "Museo dei burattini - collezione Zanella/Pasqualini"

Trama: Scacciati dall'osteria di cui sono soci con Brighella, Fagiolino e l'eterno amico Sganapino si rifugiano in un bosco fitto, dove durante un sonno ristoratore assistono all'incontro tra i malvagi Roboante e Strega Guercia, la quale si vanta del suo maleficio fatto nei confronti della figlia del Re di Rocchetta Mattei: l'assoluto mutismo fino a che qualcuno non le faccia annusare il "MAGICO TARTUFO". I due protagonisti petroniani, con l'aiuto del pubblico, sconfiggeranno tutti i malvagi e riusciranno a raggiungere Rocchetta Mattei dove il tutore della principessa: il dottor Balanzone, non vuole farli entrare per non disturbare il sonno dell'ammalata e di suo padre il Re. Con la solita irruenza riusciranno ad entrare al cospetto del Re e a far annusare il "MAGICO TARTUFO" alla Principessa, che riprenderà a parlare a raffica senza più smettere un secondo, tanto che il Re rimpiangerà il mutismo e il silenzio precedenti.

Tel. e fax (0039) 051/6053078, cell. (0039) 338/2961206 begin_of_the_skype_highlighting
vittorio@teatrinodelles.com    www.teatrinodelles.com

a: "Radupo" dedicato al Maestro burattinaio
Otello Sarzi, nel decennale della scomparsa

sabato 8/10/2011 a
Guastalla (RE), in orario da definire, comunque nel primo pomeriggio.
Domenica 23 ottobre a San Benedetto Val di Sambro (BO), alle ore
16,00 per "Tartufestival".
Domenica 13 novembre alle ore 15,00 a Savigno (BO) per "Tartufestival".

Info, prenotazioni e preventivi di spesa: scrivi in risposta a questo
e-mail, oppure telefona a Rita Pasqualini del Teatrino dell'ES al
338/2961206.