Modica (RG) - "La sposa" Mugnieco apre all'Arte. Il 16 ottobre si presenta "Luna mattutina" di Piero Gucci one

10/ott/2011 12.53.49 Inpress Contatta l'autore

Agli organi di Stampa

Modica (RG), 10/10/2011

"La sposa" Mugnieco apre all’Arte. Il 16 ottobre si presenta “Luna mattutina” di Piero Guccione

Il 16 ottobre alle ore 18 Lo Showroom "La sposa" Mugnieco (SS.115 - Polo Commerciale) aprirà le porte all’arte, con la presentazione dell'opera grafica del maestro Piero Guccione intitolata "Luna mattutina".

La mostra-evento, aperta un solo giorno, è realizzata in collaborazione con la Galleria di Giuseppe Lo Magno (Via Risorgimento 91-93), che ne ha curato l’allestimento.

Protagonista assoluta della kermesse artistica sarà l’opera "Luna mattutina", tirata in trenta esemplari più cinque prove d'artista, che il maestro Guccione ha reso uniche e originali con dei ritocchi a pastello. Attorno all’opera sarà ricreato un percorso multisensoriale con effetti di luci e suoni che avvolgeranno lo spettatore, evocando le atmosfere aurorali e vaporose di una luna che svanisce nel cielo del mattino.

Il rumore del mare e della risacca in sottofondo lascerà il posto a una intervista-conversazione tra il maestro Guccione e il critico d’arte Paolo Nifosì sull’origine dell’opera “Luna mattutina” e sulla suggestione che il corpo celeste ha sempre esercitato sull’artista.

Al termine della mostra, è previsto un aperitivo e uno spettacolo musicale a cura degli “Archimisti” (quartetto d’archi composto da Daniele Ricca, Giovanni, Bobisse, Matteo Blundo e Yasha Parisi) e dei maestri Gianluca Campagnolo e Gianluca Abate (pianoforte).

in allegato:

- comunicato in formato DOC

- foto del maestro Guccione al lavoro su "Luna mattutina"

Info e contatti:

La Sposa Mugnieco
SS.115 - Polo Commerciale - Modica (RG)

Mail: info@lasposamugnieco.it

Sito web: http://www.lasposamugnieco.it/

Galleria Lo Magno

Via Risorgimento 91-93, Modica (RG)

Mail: gallerialomagno@virgilio.it

Sito web: www.gallerialomagno.it