Comunicato stampa goFLUENT - L?inglese a 35 millimetri in Italia: ?senza sottotitoli è meglio"

Comunicato stampa goFLUENT - L?inglese a 35 millimetri in Italia: ?senza sottotitoli è meglio".

Persone Nicola Musazzi, Veronica Bonfanti, Anteo
Luoghi Italia, Milano
Organizzazioni Agis Lombardia
Argomenti cinema, economia, linguistica, spettacolo

11/ott/2011 10.37.20 Pleon Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gentile Giornalista,

goFLUENT, filiale del Gruppo leader mondiale nell’offerta di corsi d’Inglese a distanza, con l’intento di comprendere la propensione degli Italiani ad assistere a film in lingua originale, ha tratto spunto dalla attuale rassegna cinematografica promossa dall’Anteo Spazio Cinema e dall’Agis Lombardia a Milano.

Di seguito e in allegato trova il relativo comunicato stampa.
Per maggiori informazioni su goFLUENT la invitiamo a collegarsi al sito www.gofluent.com

L'Ufficio Stampa goFLUENT rimane a disposizione per ogni eventuale necessità (Bonfanti Veronica; tel. 020066290).

Cordiali saluti



******************************************************************************************************************************


Comunicato Stampa

L’inglese a 35 millimetri in Italia: “senza sottotitoli è meglio”

La società di formazione linguistica goFLUENT illustra il tormentato rapporto degli Italiani con i film in lingua originale su dati della rassegna cinematografica “Sound&Motion Pictures” di Milano

Milano, 11 Ottobre 2011 – goFLUENT, filiale del Gruppo leader mondiale nell’offerta di corsi d’Inglese a distanza, con l’intento di comprendere la propensione degli Italiani ad assistere a film in lingua originale, ha tratto spunto dalla attuale rassegna cinematografica promossa dall’Anteo Spazio Cinema e dall’Agis Lombardia a Milano.

“Sound&Motion Pictures”, la rassegna iniziata il 3 ottobre ed in programmazione con 15 pellicole fino al 2 febbraio, è infatti un evento annuale al 100% in lingua originale, esclusivamente in inglese, passando da pezzi d’autore come “Carnage” di Polanski a proiezioni più disimpegnate come il recente “Horrible Bosses” (in Italiano: “Come ammazzare il capo…e vivere felici”).


L’aspetto rilevante messo in evidenza dagli organizzatori della rassegna è che oltre alla prevedibile presenza stranieri, sono anche numerosi gli spettatori italiani desiderosi di migliorare le proprie competenze linguistiche.

La proiezione cinematografica settimanale è cioè vista con scopo formativo, come integrazione delle lezioni prese in precedenza e come “banco di prova” delle proprie reali conoscenze.
Per questa ragione la massima parte degli spettatori desiderano vedere i film senza sottotitoli in italiano, per mettere così a dura prova la loro capacità di comprensione.

“Integrare le competenze acquisite a lezione con la visione di film in lingua originale è sicuramente un ottimo metodo per incrementare le proprie abilità linguistiche, ormai necessarie in ambito business”, commenta Nicola Musazzi, country manager Italia di goFLUENT. “Per questa ragione utilizziamo nei nostri corsi online contributi video dalla piattaforma New York Times News Syndicate, spesso spunto di conversazione dei nostri allievi con i docenti madrelingua”.


A proposito di goFLUENT
goFLUENT è leader mondiale nell’erogazione di soluzioni per l’apprendimento della lingua inglese a distanza che combinano eLearning e docenza madrelingua. Ogni anno goFLUENT aiuta più di 60000 professionisti e manager in più di 5000 aziende in tutto il mondo ad essere più efficienti mentre svolgono il proprio lavoro in lingua inglese. Presente in 10 Paesi con 560 dipendenti, di cui 400 docenti, e la terza più grande società di telecomunicazioni al mondo, NTT Communications, che detiene il 30% del suo capitale. In Italia dal 2005, ad oggi goFLUENT è leader assoluto nel segmento della formazione della lingua inglese via telefono ed eLearning nel mercato business.
Per approfondimenti: www.gofluent.com

Contatti per la stampa
PLEON
Veronica Bonfanti
veronica.bonfanti@pleon.com
Tel: +39 02 006 629 296
                       
goFLUENT
Antonia Serra
Communication & Partners ManagergoFLUENT Italia
aserra@gofluent.com
Tel: +39 02 33 94 91 15
Cell: +39 348 555 8068











blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl