Italia: The Scientist V video festival international: (Ferrara) intervista a Vitaliano Teti

Italia: The Scientist V video festival international: (Ferrara) intervista a Vitaliano Teti.

Persone Alessandro Amaducci, Chiara Canali, Eric Souter, Brian Miller, Gabriella Ciancimino, Alice Guareschi, Alice Cattaneo, Vitaliano Teti
Luoghi Italia, Ravenna, Ferrara, Venezia, Madrid, antica Roma, Castiglia-La Mancia, provincia di Ferrara, Cuenca
Argomenti arte

12/ott/2011 09.43.13 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
pieghevole_esterno_2011*Vitaliano Teti- art director del Video Festival e presidente di Ferrara Video&Arte, curatrice dell'evento in collaborazione con altri esperti dell'arte digitale, Unife e Comune di Ferrara-Italy
*
Programma Festival dal 14 al 16 ottobre 2011:

vedi link:
http://lasinorosso.myblog.it/archive/2011/10/09/the-scientist-video-international-festival-5-il-programma.html
*
INTERVISTA A VITALIANO TETI
*

D - The Scientist...ormai un evento guest per Ferrara città d'arte. Missione compiuta, Ferrara nuovamente capitale video?

R - Sicuramente il festival internazionale di videoarte "The Scientist", alla 5° edizione, ha rilanciato Ferrara nel circuito delle città importanti per questo settore dell'arte contemporanea.
Ferrara con il nostro festival è certamente capitale della videoarte emergente poichè la missione che ci siamo dati è quella di proporre le opere più accattivanti e creative del mondo delle accademie di belle arti e delle università, che sono vere fucine di talenti per ciò che concerne il video sperimentale e artisitico.

D - E spesso nomi di spicco della video art digitale italiana e internazionale...

R - Parecchi: e in questa quinta edizione 2011 Artisti italiani importanti del calibro di Canepovolto, Alice Cattaneo, Alice Guareschi, Gabriella Ciancimino e stranieri come gli americani Brian Miller e Eric Souter, il finlandese Okan Yildirim, lo spagnolo Olmeda ecc. Tra le università quella di Weimer (D) con dei video degli studenti eccellenti, quella di Madrid e chiaramente anche il nostro ateneo ferrarese. Tra le accademie: le italiane Roma, Venezia e Ravenna e la spagnola di Castilla-La Mancha (Cuenca). Inoltre, una selezione della curatrice indipendente Chiara Canali e di grande impatto il nuovo Live/video tricanale di Alessandro Amaducci, nuovamente “special guest”.



http://www.thescientistvideo.net
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl