Oleg Caetani dirige i Solisti Fiorentini nella basilica di Santo Spirito

Oleg Caetani dirige i Solisti Fiorentini nella basilica di Santo Spirito.

Persone Ester Di Leo Comunicazione, Cora Antinori, Susanna Stefani Caetani, Oleg Caetani, Nella
Luoghi Firenze
Organizzazioni Associazione Amici, Santo Spirito Onlus
Argomenti cristianesimo, architettura, musica, finanza

12/ott/2011 14.46.07 ESTER Contatta l'autore

Oleg Caetani dirige I Solisti Fiorentini nella basilica

di Santo Spirito

raccolta fondi per finanziare la sorveglianza e l'apertura al pubblico della chiesa di Santo Spirito

Nella Basilica di Santo Spirito, il cuore pulsante dell’Oltrarno, Lunedì 17 Ottobre alle 20.30 si terrà un concerto dei Solisti Fiorentini diretti dal Maestro Oleg Caetani con Susanna Stefani Caetani al pianoforte, coppia che ha offerto generosamente la propria disponibilità per questo importante evento. Il programma prevede musiche di Mozart e di Beethoven.

La serata è stata organizzata dall’Associazione Amici di Santo Spirito Onlus insieme ai Padri Agostiniani per raccogliere fondi con lo scopo di finanziare la sorveglianza della Chiesa che, senza l’Associazione, sarebbe stata chiusa dal 2006 o sarebbe diventata una chiesa museo con biglietto a pagamento.

Oleg Caetani è un celebre direttore legato a Firenze per varie ragioni: una fra le tante, sua nonna era Cora Antinori, famosa per la sua bellezza ed eleganza. Inoltre per una coincidenza del destino, l’illustre famiglia fiorentina è presente con varie cappelle in questa meravigliosa chiesa.

Un vin d’honneur sarà offerto nel chiostro prima del concerto, grazie ai vini offerti dalle famiglie Frescobaldi, Mazzei, Antinori, Corsini ed alla partecipazione di Convivium.

Chopard è il main sponsor e Cariparma ed Ifigest gli official sponsor della serata.

Per i biglietti rivolgersi allAssociazione 055 2302788 amicisspirito@gmail.com

Ester Di Leo
Comunicazione e rapporti con la stampa
Via Romana 76/b/r