SABATO 15 OTTOBRE: AL CASALE EUROPA CON ALEMANNO, CALIFANO E MATTIOLI PER I CITTADINI ROMANI.

Persone Marguerite Yourcenar, Giovanni Alemmano, Lorenzo Ponzuoli, Alberto Laurenti, Maurizio Mattioli, Franco Califano
Luoghi Roma, Italia, Europa
Organizzazioni Pegaso Comunicazione Srl, Quadrifoglio
Argomenti musica, istituzioni, impresa, spettacolo

13/ott/2011 12.06.05 Associazione Casale Europa Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

CON ALEMANNO, CALIFANO E MATTIOLI PER I CITTADINI ROMANI E CONTRO GLI ATTACCHI PADANI SI CELEBRA  L’OTTOBRATA ROMANA 2011

“Come ogni anno torna l’ottobrata Romana al Casale Europa in Vicolo di Papa Leone 131. Quest’anno l’evento si terrà Sabato 15 Ottobre 2011 alle ore 19.00. A questa serata, organizzata in compartecipazione con l’associazione Quadrifoglio, saranno presenti ospiti d’eccezione come il cantautore romano Franco Califano, l’attore capitolino Maurizio Mattioli, la band di Alberto Laurenti e Rumba de Mar e Marko Tana per il cabaret”. Così in una nota il Presidente del Casale Europa Lorenzo Ponzuoli. “Come ogni anno lo scopo della manifestazione è duplice. Da una parte la voglia di regalare ai cittadini del XV e XVI municipio una serata per ritrovarsi prima dell’inizio dell’inverno nella migliore tradizione romana e dall’altra parte la voglia di ricordare che le tradizioni romane, anche le più antiche sono ancora vive e forti dentro di noi. Difatti - prosegue Ponzuoli - lo slogan dell’evento rimane lo stesso: chi non viene è un padano. Questo a voler sottolineare come anche a distanza di tempo gli attacchi alla capitale di Italia sono ancora infami ed ingiuriosi”. Queste le parole del Presidente che ribadisce:”dobbiamo continuare a lottare contro questa crescente voglia di declassare la Città Eterna, ed è per questo - conclude Ponzuoli - che abbiamo deciso di invitare alla serata il Sindaco di Roma Giovanni Alemmano che ci ha garantito la sua presenza all’evento. Perché, come disse Marguerite Yourcenar, Roma non perirà, che con l’ultima città degli uomini”.

Roma, 13 Ottobre 2011

Lorenzo Ponzuoli