29e30 ott - Primo Stage alla FLIC con Pascal Angelier, formatore del Cirque du Soleil

18/ott/2011 14.43.01 FLIC Contatta l'autore

OMUNICATO STAMPA   -   con gentile richiesta di pubblicazione

AL VIA GLI STAGE DELLA SCUOLA DI CIRCO FLIC
per l’anno accademico 2011/2012

Primo appuntamento il 29 e 30 ottobre 2011:
STAGE DI VERTICALI diretto da Pascal Angelier,
artista francese insegnante della scuola Le Lido di Toulouse e formatore
della troupe Mystere del Cirque du Soleil

presso la sede della Flic - Reale Società Ginnastica - Via Magenta, 11 – TORINO

www.flicscuolacirco.it

La scuola di circo FLIC negli ultimi anni si è affermata come importante centro di studi internazionale legato al movimento grazie anche all’ampliamento della propria offerta formativa attraverso l’organizzazione di 15/20 stages annuali con formatori esterni altamente qualificati.
Stages di approfondimento sulle discipline circensi (verticalismo, giocoleria, mano a mano, trapezio ballant, equilibrismo) ma anche sulla danza nelle sue forme più contemporanee (break dance, monkey fait) e sulla recitazione (attore di circo, clown, uso delle maschere). Gli stage sono affidati ad insegnanti molto competenti e provenienti dalle più importanti scuole di circo d’Europa (Esac, Chalon, Le Lido, Carampa, ecc..), ad insegnanti di danza della scuola belga P.A.R.T.S. e a grandi artisti internazionali legati al mondo del circo contemporaneo, della musica e del teatro fisico.

Gli stage si svolgono nei week-end e sono rivolti sia a professionisti che a principianti.
Oltre al biennio professionale e agli stage la FLIC organizza anche molti corsi amatoriali per grandi e piccini.

29 e 30 ottobre 2011 – dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15 alle 17
STAGE DI VERTICALI con PASCAL ANGELIER, artista francese insegnante della scuola Le Lido di Toulouse e formatore della troupe Mystere del Cirque du Soleil

Primo stage dell’anno con una full immersion di due giorni sul verticalismo. Lo Stage è aperto a tutti: in funzione del livello di preparazione di base e della morfologia di allineamento del corpo viene strutturato un percorso di insegnamento specifico per ogni partecipante che porterà a conoscere la postura corretta e le possibili salite.
Per il livello più avanzato è previsto un aiuto mirato sull'impostazione del metodo  di allenamento, sulle proprie figure e sulle possibili varianti al fine di accrescere sia la tecnica che la possibilità espressiva della disciplina. Per questi allievi èprevisto anche un lavoro specifico sulle verticali a un braccio.

Pascal Angelier si è diplomato al CNAC (Centro Nazionale delle Arti Circensi di Chalon, Francia) nelle specialità di trapezio washington, verticali e mano a mano. Ha partecipato due volte al Festival Mondiale del Circo di Parigi conquistando diversi premi tra i quali una medaglia di bronzo. Lavora con diverse compagnie e circhi in Francia, Svizzera e Svezia. È insegnante di verticali ed acrobatica presso la scuola di circo Le Lido di Tolosa e insegnante di equilibrismo alla Ecole du Cirque d’Amiens. Ha tenuto un periodo di formazione avanzata in verticalismo a Las Vegas per la troupe Mystere del Cirque du Soleil.

Per informazioni e iscrizioni
Segreteria FLIC: tel. 011530217 – email. segreteriaflic@realeginnastica.it